pedersen Inserito: 27 settembre 2020 Segnala Inserito: 27 settembre 2020 (modificato) Ho un vecchio urmet 7101 explorer In allegato c'e' la morsettiera che ho fotografato togliendo il citofono interno Vorrei sapere quali sono i due fili che collegati tra loro mi fanno aprire il portoncino Grazie Modificato: 27 settembre 2020 da pedersen
pedersen Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2020 si ok sono quelli i 2 fili una curiosita': cosa ci sta su quei due fili? corrente continua? corrente alternata? quanti volt?
soltec Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Inserita: 27 settembre 2020 Tensione alternata 12v. Il morsetto 6 è un comune (alternata per cicalino e apriporta e continua per audio). Il morsetto 9 è il ritorno serratura elettrica.
pedersen Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2020 ma la serratura funziona a 12 volt in alternata? giusto? cioe' non riesco a capire una cosa: per aprire la serratura ci vogliono due fili, diciamo 12v e 0v questi due fili partono dalla serratura e arrivano entrambi dove sta il citofono interno, oppure un filo arriva fisso alla serratura, e l'altro arriva al citofono interno?
soltec Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Inserita: 27 settembre 2020 La seconda che hai detto. 12 v fisso alla serratura. 0 v al citofono morsetto 6 Ritorno verso serratura morsetto 9 che chiude su 0v attraverso pulsante apertura.
pedersen Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2020 ma sono tutti cavi che portano corrente alternata? non e' che per caso c'e' qualche cavo con corrente continua (da 5v a 15v)?
Messaggi consigliati