Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 40l1334dc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti sono alle prese con un dilema su questa tv in pratica non funziona la retro illuminazione sono andato a misurare la tensione in uscita sul connettore dei led ma leggo solo 2 volt mi chiedevo ha bisogno di un carico o ci deve essere una tensione intorno ai 110 vdc? l immagine sul pannello si intravede quindi credo che non dipenda dalla main board

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
corretto titolo

Inserita:

Hai qualche striscia led rotta , in p.s va in protezione se il carico è assente.

Inserita:

Grazie quindi devo spannelare non c'è modo di simulare il carico per testare l alimentazione poi vi aggiorno

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo con strisce identiche esterne e collegate allo stesso modo

Inserita:

grazie a tutti ho appena terminato di testare le strisce sono tutte funzionanti la tv monta un alimentatore vestel 17ips20 premetto che all inizio non accendeva ho trovato un transistor bc 327 che scaldava esattamente  il q216 dopo la sostituzione si e accesa ma la retroilluminazione non va

Inserita:

Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno ha lo schema di questo alimentatore  ringrazio in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devi specificare la versione 17ips20-??

5P

R6

R9

R3

R2

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

La ringrazio stasera verifico meglio o allego una foto 

Inserita:

La ringrazio stasera verifico meglio o allego una foto 

IMG_20200930_180222.jpg

IMG_20200930_180153.jpg

Buonasera ci sono solo questi dati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le avevo linkate tutte già 6 minuti dopo la tua richiesta....:lol:

Inserita:

Buongiorno a tutti ieri ho verificato lo schema r6 ho notato che non viene raffigurato il condensatore elettrolitico posto sul positivo del connettore della retro illuminazione inoltre i Valori degli eletolitici sono diversi secondo voi e un problema ?

Inserita:

Grazie stasera controllo vi terrò aggiornati

Inserita:

Buonasera ho provato a misurare la tensione su  u 500 non trovo nulla misurando tra vcc e gnd ho 35 ohm secondo voi e andato l integrato?

Inserita:

Sostituito IC ma nulla da fare ora le tensioni ci sono ma non va lo stesso