coseno Inserito: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2020 ciao a tutti vorrei acquistare un multimetro affidabile, lo userei a livello semi-hobbistico diciamo che mi servirebbe un buon compromesso il mio baget 30/40 euro lo userei per lavorettti con Arduino, e piccoli lavoretti in casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 (modificato) Ciao coseno Con quella cifra....non si riesce a coniugare il verbo affidabile.... Non comprerei un analogico da 10 euro....che non ha neanche i puntali a norma, ma prodotti affidabili costano almeno 150...200 , ovvero marche conosciute. Però come dici tu...per lavori in casa , non sono necessari strumenti che arrivino a 1000 v trovi con fondoscala 600, ad esempio. Valuta, spendendo qualche cosa in più anche una pinza amperometrica può essere utile proprio in casa per verificare gli assorbimenti degli elettrodomestici, cosa che un tester non fa ( in genere , solo misura di corrente DC ) Modificato: 27 settembre 2020 da luigi69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coseno Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 non lo so...pensavo...a un Extech MN35 tu cosa ne dici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Vedi....una volta , regnava la ICE, 30 anni fa...Tutti avevano il 680 oppure il piccolo 80 Nei laboratori invece imperavano i fluke Oggigiorno è tutto orientale....un attimo cerco quello che dici tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coseno Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 i fluke mi sono fuori portata, ho visionato il 680 pero mi servirebbe digitale no analogico, non ce altro oltre a fluke che e un top gamma? una marca affidabile di medio livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 (modificato) Con €25, ordinato il 13/09 consegnato il 25/09 ti porti a casa questo: https://it.aliexpress.com/item/4001266628152.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.485e4c4dgBca6U Ho preso il modello più "massiccio", dopo aver acquistato tempo fà, il fratello minore da tenere in auto, e poi finito in pianta stabile nella cassetta degli attrezzi. Modificato: 27 settembre 2020 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 (modificato) A me rompe la mancanza del fusibile sulla misura di corrente , la precisione è solitamente soddisfacente su questi giocatoli , l'affidabilità invece la ritengo zero, lotteria , può andare bene per anni ( ne ho uno che ha superato bene vent'anni per 98.000 £ , ma qualcuno , pure di '' marca '' , zoppicava quasi dal acquisto.... Come già detto , l'affidabilità......costa . 30 € non sono una spesa eccessiva , ma preparati anche per la parte ....brutta...nel caso si facesse vedere . P.S. Hai già modello provato... Pure ''fused '' Modificato: 27 settembre 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Quello indicato da nik lo avevo anche io Ci sono gli ht Italia.. ma a sto punto, guarda cosa ti consiglia chi risponderà Ht me ne avevano regalato un modello base comprando una pinza ,ma era un po....baracca... Vediamo cosa consigliano gli altri utenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 5 minuti fa, gabri-z ha scritto: A me rompe la mancanza del fusibile sulla misura di corrente Una volta forse, ora il fusibile è presente, sulle due portate di corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coseno Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 grazie a tutti...ma qualcosa su amazon che mi servirebbe un po nel immediato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 27 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Una volta forse, ora il fusibile è presente, sulle due portate di corrente Ti è sfuggito il fatto che sarebbe stato impossibile leggere il tuo messaggio , interpretarlo e rispondere entro un minuto , io che ci metto una vita a scrivere un messaggino . Mi riferivo al MN 35 da lui suggerito , senza fusibile , ho inviato messaggio , poi visto il tuo , modificato , poi visto che il tuo modello ha pure il fusibile , modificato di nuovo (pure fused ) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coseno Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 a ok...aneng e su amazon...valutero se Ht Italia o aneng Extech MN35 non ha il fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Con €29, se hai Prime, puoi comprare questo: ETEPON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor626 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Aneng 8008 , precisione e stabilità strepitose , 9999 count, TrueRMS, portate protette da fusibli, robustezza notevole, gadget ( capacimetro, frequenzimetro, generatore di onda quadra ) , prezzo meno di 20 euro spedito https://www.banggood.com/it/ANENG-AN8008-True-RMS-Wave-Output-Digital-Multimeter-AC-DC-Current-Volt-Resistance-Frequency-Capacitance-Test-p-1157985.html?gmcCountry=IT¤cy=EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&utm_campaign=xibei-ssc-it-all-0508&ad_id=347257067887&gclid=CjwKCAjw8MD7BRArEiwAGZsrBV_OWG9n5KPH8yr6BPMot0hXj3wpplwV_NpgQpKHuC2oi3Vx9wZMkRoCrLwQAvD_BwE&cur_warehouse=CN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor626 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Aneng 8008 , precisione e stabilità strepitose , 9999 count, TrueRMS, portate protette da fusibli, robustezza notevole, gadget ( capacimetro, frequenzimetro, generatore di onda quadra ) , prezzo meno di 20 euro spedito https://www.banggood.com/it/ANENG-AN8008-True-RMS-Wave-Output-Digital-Multimeter-AC-DC-Current-Volt-Resistance-Frequency-Capacitance-Test-p-1157985.html?gmcCountry=IT¤cy=EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&utm_campaign=xibei-ssc-it-all-0508&ad_id=347257067887&gclid=CjwKCAjw8MD7BRArEiwAGZsrBV_OWG9n5KPH8yr6BPMot0hXj3wpplwV_NpgQpKHuC2oi3Vx9wZMkRoCrLwQAvD_BwE&cur_warehouse=CN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 11 minuti fa, coseno ha scritto: Extech MN35 non ha il fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coseno Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 (modificato) scusate ma cosa ne pensate del Ht14D...e basilare,no? per un neofita come me andrebbe piu che bene che ne dite? grazie gabri z Modificato: 27 settembre 2020 da coseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor626 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 3 minuti fa, coseno ha scritto: scusate ma cosa ne pensate del Ht14D... rumenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 6 minuti fa, sandor626 ha scritto: rumenta 5 soldi inclusi ? O da pagare dopo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coseno Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 qundi a fascia di prezzo ANENG e meglio di HT ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 (modificato) non si trova in rete un GBC https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ebay.it/p/1952359271&ved=2ahUKEwjH4oLQqIrsAhULMewKHQXhBYoQFjAWegQIBRAB&usg=AOvVaw1mV6OTiyQ4BBlMlRlnjHpH&cshid=1601243683812 Modificato: 27 settembre 2020 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 A me sembra che il rapporto prezzo-qualità non sia conveniente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_175934 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 (modificato) 20 ore fa, coseno ha scritto: ciao a tutti vorrei acquistare un multimetro affidabile, lo userei a livello semi-hobbistico diciamo che mi servirebbe un buon compromesso il mio baget 30/40 euro lo userei per lavorettti con Arduino, e piccoli lavoretti in casa... Guarda solitamente sono abbastanza affidabili, e con 36 euro hai di tutto...fra l'altro è un True RMS...che non è poco... Per questa cifra nopn saprei che altro consigliarti almeno come rapporto qualità/prezzo; vedi questo:https://www.amazon.it/Professionale-Amperometro-Misurazione-Temperatura-Retroilluminato/dp/B07RTJVNXY/ref=sr_1_67?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=UNI-T+multimetro&qid=1601308952&s=tools&sr=1-67 ti allego anche il pdf delle del manuale in inglese...li trovi quello che fa e le varie misurazioni. Scusa, ha il fusibile e questa è una foto... Poi senti gli altri utenti. Ciao p579614-UT890C_D+English_manual.pdf Modificato: 28 settembre 2020 da Kleinpest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Ciao , secondo me devi prendere un uni-t come ti hanno già consigliato, e vai tranquillo, buon rapporto qualità prezzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_175934 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Il 27/9/2020 alle 23:22 , coseno ha scritto: scusate ma cosa ne pensate del Ht14D...e basilare,no? per un neofita come me andrebbe piu che bene che ne dite? Odio gli HT,,,non so per precisione...ma per fattura...molto meglio i giapponesi coreani o chi che sia...e dire che è un brand che vendono anche elettrofornitori...presi uno strumento una volta e resi il giorno dopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati