stefano_ Inserito: 27 settembre 2020 Segnala Inserito: 27 settembre 2020 (modificato) Salve a tutti, Questa notte si è verificato questo evento e purtroppo erano le 4 circa, da quel momento in poi ogni tanto in maniera apparentemente random si verificava nuovamente l'evento con relativa chiamata. È possibile ( come?) programmare tale evento in modo tale che si attivi una sola volta? Come per la mancanza di rete, va via la tensione la centrale me lo segnala e non ripete l'evento 5 volte!! Dimenticavo centrale 1050 fw purtroppo non ricordo! Dovrei vedere. Grazie Modificato: 27 settembre 2020 da stefano_
Panter Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Inserita: 30 settembre 2020 Il 27/9/2020 alle 22:44 , stefano_ ha scritto: Questa notte si è verificato questo evento (batteria inefficiente) e purtroppo erano le 4 circa, da quel momento in poi ogni tanto in maniera apparentemente random si verificava nuovamente l'evento con relativa chiamata. [...] È possibile ( come?) programmare tale evento in modo tale che si attivi una sola volta, come per la mancanza di rete? E' normale Il controllo di efficienza della batteria è un controllo dinamico che avviene ogni 12minuti e ha un tempo di ripristino di 5minuti, quindi al successivo controllo se la batteria risulta inefficiente dà una nuova segnalazione secondo programmazione.. Differente è è il controllo della mancanza della tensione di rete che si attiva alla mancanza e si ripristina al suo ritorno (anche se si verifica un nuovo stacco/riattacco, la segnalazione viene di nuovo ripetuta. Vuoi sapere se è possibile inviare una sola segnalazione di batteria inefficiente, ....ebbene sì, l'importante è sapere costruire un evento programmabile che si sostituisca all'evento di batteria inefficiente. Hai dimestichezza con gli eventi programmabili dato che occorre programmare un Contatore impostato ad hoc e attivo per un tempo preimpostato? Consiglio che la segnalazione venga data dopo il verificarsi di due eventi nel tempo preimpostato, dato che una segnalazione sporadica . Disponibile per un aiuto più concreto. ps. Posso assicurarti che la ripetizione della segnalazione di questo tipo di evento si può evitarla se si sostituisce la batteria ogni 3 anni quando è apparentemente integra.L'unico inconveniente è se capita una batteria difettosa.
stefano_ Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2020 Grazie Panter, gentilissimo Per quanto riguarda la programmazione all'epoca ho fatto qualcosa, ora non ricordo, mi rileggo un po di manuale poi se ho bisogno ne approfitto! 😂 Per quanto ruguarda l'allarme me lo aveva segnalato una settimana /10gg prima poi per 10gg nulla, credevo ad un falso allarme ed invece dopo 10gg ha iniziato a segnalare l'allarme ogni ora 😂😂 Grazie ancora
Messaggi consigliati