Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda alimentazione guasta TV LCD TELE System PALCO 24L07

Messaggi consigliati

Inserito:

Da un momento all'altro il mio TV LCD 24 pollici della TELE System PALCO 24L07 non si accende più ed emette un click ripetuto dall'altoparlante

Ho provveduto a smontare il coperchio e allego qui la foto della scheda elettronica che credo sia guasta in qualche componente

Chiedevo a questa community se sia possibile ,seppur non conveniente,sostituire la scheda in questione o anche ripararla

Chi fosse a conoscenza di link a fornitori o info in merito ,sarei grato se mi fornisse un aiuto

Grazie comunque 

ottimo sito e ottimo forum

IMG_20200927_224507.jpg

scheda alimentazione1.jpg

Inserita:

Dalla foto , mi sembra di vedere molti condensatoti gonfi nella parte superiore,Prima di cercare la scheda , ti consiglierei di sostituire tutti i condensatori elettrolitici .

Quasi sicuramente risolvi cosi'.Se disponi di un saldatore ed un minimo di pratica  con poca spesa magari la ripari.

Hai un tester per misurare le alimentazioni sull'uscita della scheda? O le hai gia' misurate?

Inserita:

Confermo quello che ti ha fatto notare Giophi togliendo pero' il "sembra". Cambia i 6 condensatori del secondario che molto probabilmente risolvi.