corbezzolo Inserito: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2020 (modificato) Buongiorno, Ho sostituito il cronotermostato on-off con una centralina modulante MiPro. La caldaia è una Saunier Duval Semiatek 4 Condensing. Il problema è che non riesco ad azionare il riscaldamento, la centralina da il seguente errore "Sensore temperatura esterna centralina MiPro". Che voi sappiate e' obbligatorio collegare il sensore di temperatura esterno per far funzionare il riscaldamento in questa centralina? Al momento non è collegato in quanto l'unica canalina che porta al muro esterno è affollata, non sarebbe possibile bypassarla? Grazie Modificato: 28 settembre 2020 da corbezzolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Le centraline modulano in base alla temperatura esterna altrimenti a cosa servirebbe? I sensori esterni sono solitamente delle semplici resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corbezzolo Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 C'è la possibilità di remotizzare la sonda con segnale RF? Ho delle grosse difficoltà a passare il cavo dalla caldaia al muro esterno che sta a nord. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corbezzolo Inserita: 1 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Sono riuscito a passare il cavo e installare la sonda all'esterno, posizionandola nel muro più a nord sotto il cornicione. Il problema è che mi segna 2 gradi in più di quanti ce ne siano realmente fuori. Può essere perchè è fissata al muro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 2 gradi non sono nulla, l'importante è che siano costanti nelle varie escursioni. Sta a te adesso tarare la giusta curva climatica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati