Vai al contenuto
PLC Forum

Screenshot Di Hmi Intouch - Come fare un manuale operatore in maniera rapida...

brodo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Dovrei fare un manuale operatore di un'applicazione HMI sviluppata con Wonderware Intouch in cui far vedere le pagine nelle diverse situazioni dell'impianto. Volevo pero' evitare di dover fare printscreen da tastiera e poi incolla qualche migliaio di volte.

Qualcuno di voi conosce un modo veloce per poter fare gli screenshot di tutte le pagine (salvandole magari come immagine o come pdf) direttamente dall'applicazione?

Io infatti immaginavo uno script che potesse fare una stampa su file delle pagine, ma ho incontrato alcune difficolta' (tipo trovare l'elenco di tutte le pagine presenti nell'applicazione da passare alla funzione PrintScreen o PrintWindow).

Grazie a tutti e ciao...

Luca

Modificato: da brodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono programmi freeware per fare dei printscreen.

Io ne avevo trovato uno (purtroppo non so piu' il nome) che lo potevi configurare come volevi: premendo un tasto faceva un file jpeg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, so che ci sono dei programmi tipo screenshot utility che possono fare questo, con la pressione di un qualche tasto salvano l'immagine dello schermo in una qualche cartella. Pero' devi aprirti tutte le pagine dell'hmi e schiacciare il tasto su ogni pagina. Io cercavo qualcosa che riuscisse a farlo in maniera automatica, aprendosi da solo tutte le pagine e salvandosele.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio cosi' che dover ogni volta premere PrintScreen e copiare il contenuto da qualche altra parte e salvare con nome.

Pero' pretendi un po' troppo .....

Link al commento
Condividi su altri siti