Paolo-62 Inserito: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2020 Buongiorno a tutti, inanzi tutto, spero di essere nella sezione appropriata per questa discussione . Come avrete intuito dal titolo , vorrei alcuni chiarimenti per quanto riguarda gli incentivi statali inerenti alla sostituzione di una caldaia. Come detto , ho sostituito la mia vecchia caldaia con una nuova a condensazione CLASSE A (tutto il resto dell'impianto è rimasto invariato) L'idraulico che ha eseguito il lavoro , mi ha rilasciato : La fattura dove si evince il valore della caldaia, gli accessori e la manodopera il cerificato di conformità la documentazione della caldaia Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento A questo punto vorrei iniziare a capire come posso richiedere gli incentivi , sento parlare di : ristrutturazione edilizia ( BONUSCASA) riqualificazione energetica ( ECOBONUS) Da quanto mi è sembrato di intuire , avendo sostituito SOLO la caldaia , posso accedere al BONUSCASA 50% è corretto ? La detrazione può essere richiesta sull'intero importo o solo sul valore della caldaia ? L'idtaulico mi ha detto che non è necessario fare la pratica ENEA , su internet ho trovato pareri contrastanti, cosa mi consigliate ? Sul bonifico che ho effettuato ho inserito nella causale il numero della fattura, la ragione sociale (dell'idraulico), era necessaro includere altri dati ? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo-62 Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 Buongiorno a tutti Qualcuno a la risposta alle mie richieste ? grazie in anticipo ciao Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati