Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LV375G

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv in questione non si accende, l'ho aperto e ho trovato il fusibile principale bruciato sull'alimentatore (eay62171601).

ho misurato e non trovando nessuna anomalia ho sostituito il fusibile e ho acceso. il tv funziona perfettamente per 30 min., ,

poi ha fatto fumo dai condensatori 47mf 450v che sono 3 in parallelo e risaltato lo stesso fusibile 5A. ho sostituito condensatori e fusibile e ho ridato tensione. il tv funziona ma sui condensatori 388v che man mano aumentano e fluttuano da 350 a 420, da 380 a 450 , la tensione non e' stabile intorno ai 300v. qualcuno ha suggerimenti? grazie.

Inserita:

Vi do un ulteriore elemento. in st.by la tensione sui condensatori e' 320V , quindi giusta. quando accendo la stessa tensione va a 380-400- 420-400-450-430-470-400 etc. e continua cosi'. i condensatori essendo 450v ad un certo punto si gonfiano ed esplodono, oppure salta il fusibile. se possibile aspetto suggerimenti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe posseduto!  470V chi li genera? Nemmeno il PFC arriverebbe a tanto. Aspettiamo altri pareri

Inserita:

appunto. non mi e' mai capitato. almeno ci fosse lo schema.

Inserita:

allora. ho sostituito due diodi in serie (1n5408) che dal ponte vanno ai condensatori, con un diodo mur460.

adesso la tensione e' scesa a 394v stabili con tv funzionante. che siano ancora troppi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella tensione è più da PFC che altro