Hahael Inserito: 28 settembre 2020 Segnala Inserito: 28 settembre 2020 Sera ragazzi ho bisogno di un consiglio Devo alimentare una piscina che funge anche da idromassaggio La piscina è composta da 2 "vasche" nelle quali sono presenti 2 quadri elettrici Nella prima vasca è già presente un quadretto pre cablato con generale di 25 ampere Nella seconda vasca il quadretto ha un generale di 16 o 20 ampere ora non ricordo Io dal quadro sono uscito con una linea di 3×6 e sono andato ad alimentare il primo quadretto. In parallelo a questa linea sono partito per andare ad alimentare il secondo quadretto nell' altra vasca Con quale magnetotermico devo proteggere la linea?grazie
ROBY 73 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Inserita: 28 settembre 2020 (modificato) Ciao Hahael, 37 minuti fa, Hahael ha scritto: Io dal quadro sono uscito con una linea di 3×6 e sono andato ad alimentare il primo quadretto. In parallelo a questa linea sono partito per andare ad alimentare il secondo quadretto nell' altra vasca Con quale magnetotermico devo proteggere la linea? Con un 25A, al massimo 32A molto risicato, ma che lunghezza ha questa linea 3x6? Sai la potenza / assorbimento totali delle due utenze? Modificato: 28 settembre 2020 da ROBY 73
Hahael Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2020 (modificato) Grazie per la risposta Molto risicato nel senso che sarebbe sottodimensionato? No attualmente non la so so solo i 2 generali..uno da 25 e l altro o da 16 o da 20.. Comunque sono al massimo 10 metri Modificato: 28 settembre 2020 da Hahael
ROBY 73 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Inserita: 28 settembre 2020 1 ora fa, Hahael ha scritto: Molto risicato nel senso che sarebbe sottodimensionato?.............. Comunque sono al massimo 10 metri Sotto dimensionato no ma nemmeno abbondante, diciamo quasi al limite, anche se con soli 10 metri di tratta ci può stare benissimo. Ma poi a monte di tutto questo che sezione c'è che arriva dal contatore del fornitore?
Messaggi consigliati