Edoberna Inserito: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2020 Salve a tutti, ho deciso di acquistare un videocitofono IP della HikVision in PoE per gestire una nuova entrata sulla mia proprietà. Ho anche un altro citofono (audio) installato 3/4 anni fa che volevo sostituire sfruttando i cavi esistenti (mi eviterebbe diverse spese ed un bel lavorone). Guardando i cavi che sono stati passati ho un cavo a 8 fili dalla postazione esterna all'alimentatore ed un cavo a 6 fili dall'alimentatore alla cornetta). Lo switch PoE andrebbe installato proprio dove c'è ora l'alimentatore così mi troverei il cavo a 8 fili già in posizione verso la postazione esterna ed il cavo a 6 fili per raggiungere il monitor interno (anch'esso PoE). Detto questo, si possono rendere tali cavi ethernet e soprattutto PoE? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 44 minuti fa, Edoberna ha scritto: Detto questo, si possono rendere tali cavi ethernet E....no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Assolutamente no. serve la twistatura. piuttosto metti un PTP radio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoberna Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Aaaahhhh maledizione... devo ripassare tutto il cavo allora... secondo voi basta un qualcosa di economico visto l'utilizzo? (tipo questo) Passerà anche in esterno (ovviamente nei corrugati). C'è qualche indicazione a riguardo? Perchè ho trovato anche qualcosa di rivestito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 L'isolante deve essere adeguato al tipo di posa Dovendo purtroppo rifare il lavoro, io non lesinerei nella qualità del cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 se usi il primo tra 5 anni dovrai rifare la posa . quello nero sembra adatto allo scopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 29 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2020 Puoi sempre usare il cavo per alimentare e la rete portarla wireless. Comunque per esperienza lan portata su un cavetto citotelefonico a 10Mb se non tanto lunga potrebbe anche funzionare, esperimento fatto qualche anno fa utilizzando due cp di raccordo tra centralini telefonici che non si riusciva a posare immediatamente il cavo LAN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 Prendi due sxt5 lite e fai tutto risparmiandoti il lavorone che dici...tempo e denaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati