Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Ethernet PoE da cavo citofonico 6/8 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, 

ho deciso di acquistare un videocitofono IP della HikVision in PoE per gestire una nuova entrata sulla mia proprietà.

Ho anche un altro citofono (audio) installato 3/4 anni fa che volevo sostituire sfruttando i cavi esistenti (mi eviterebbe diverse spese ed un bel lavorone).

Guardando i cavi che sono stati passati ho un cavo a 8 fili dalla postazione esterna all'alimentatore ed un cavo a 6 fili dall'alimentatore alla cornetta).

Lo switch PoE andrebbe installato proprio dove c'è ora l'alimentatore così mi troverei il cavo a 8 fili già in posizione verso la postazione esterna ed il cavo a 6 fili per raggiungere il monitor interno (anch'esso PoE).

Detto questo, si possono rendere tali cavi ethernet e soprattutto PoE?

Grazie!

Inserita:
44 minuti fa, Edoberna ha scritto:

Detto questo, si possono rendere tali cavi ethernet

E....no....

Inserita:

Assolutamente no.

serve la twistatura.

piuttosto metti un PTP radio 

Inserita:

Aaaahhhh maledizione... devo ripassare tutto il cavo allora... secondo voi basta un qualcosa di economico visto l'utilizzo? (tipo questo)

Passerà anche in esterno (ovviamente nei corrugati). C'è qualche indicazione a riguardo? Perchè ho trovato anche qualcosa di rivestito.

Inserita:

L'isolante deve essere adeguato al tipo di posa

Dovendo purtroppo rifare il lavoro,  io non lesinerei nella qualità del cavo 

Inserita:

se usi il primo tra 5 anni dovrai rifare la posa . quello nero sembra adatto allo scopo

Inserita:

Puoi sempre usare il cavo per alimentare e la rete portarla wireless.

Comunque per esperienza lan portata su un  cavetto citotelefonico a 10Mb se non tanto lunga potrebbe anche funzionare, esperimento fatto qualche anno fa utilizzando due cp di raccordo tra centralini telefonici che non si riusciva a posare immediatamente il cavo LAN.

Inserita:

Prendi due sxt5 lite e fai tutto risparmiandoti il lavorone che dici...tempo e denaro...