gaecor Inserito: 29 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2020 Buongiorno, il mio vecchio frigo, perfettamente funzionante, ha iniziato a fare un rumore di ventola sballata. Una ventola si trova nel vano vicino al compressore e funziona bene. L'altra dov'è??? Non vorrei gettare via ( anche per questioni ecologiche) un frigo che funziona. Mi potete aiutare??? Grazie Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2020 Nel freezer ,dietro la pannellatura posteriore . Si ferma quando apri la porta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaecor Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Grazie della risposta. Purtroppo non riesco a togliere il pannello... ci sono solo tre viti, una regge il sostegno per i cassetti ghiaccio, le altre due sono sul pannello ma, lo stesso, non si muove... Qualche dritta??? A buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Ci saranno certamente degli incastri , o il ghiaccio ha attaccato il pannello ad altro e bisogna che si sciolga . Magari se posti qualche foto della parete ,vediamo insieme ,ma non conosco nel dettaglio questo frigo . Ma quando apri la porta il rumore si ferma momentaneamente o continua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaecor Inserita: 20 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2020 Allora, aggiornamento... La ventola si trova nel vano congelatore dietro un pannello che viene via con qualche difficoltà ma ci si riesce. E' effettivamente sballata nelle bronzine dell'albero motore. Trovata una nuova su Amazon da un rivenditore Spagnolo, spesa 80 euro circa. La ventola ed i supporti antivibranti vanno presi dal motore vecchio. I cavi di collegamento sono un po' più lunghi ma non danno fastidio. Sostituita, tutto ok. Ricordarsi di spegnere il frigo almeno un paio di ore prima di tentare di rimuovere la pannellatura. https://www.amazon.it/gp/product/B084JTZSYC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Grazie a chi mi ha indirizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2020 Bene !! Grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati