frankinooooooooooooooooooo Inserito: 29 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2020 (modificato) buona sera ho ricevuto oggi per una riparazione un secondo tv di marchio easyliving sulla scheda ho notato questi strani componenti,dovrebbero essere dei condensatori,mi date conferma e che valori hanno?sul componeti e' segnato ih104j ,potete darmi qualche dritta grazie e nel caso non riesco a trovare gli stessi posso sostituirli con altri ? Modificato: 7 ottobre 2020 da Riccardo Ottaviucci modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 29 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2020 Dovrebbe essere un condensatore poliestere da 100kpf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 11 ore fa, frankinooooooooooooooooooo ha scritto: sulla scheda ho notato questi strani componenti Se non sai cosa sono, e quindi che funzione hanno, (confermo che è un condensatore da 100 nanoF) perché li vuoi sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 (modificato) ciao grazie @enzosatel e @palatino della risposta,li voglio sostituire perche' c'e' ne sono altri sulla power supply che sono marroni,in origine erano dello stesso colore e secondo me sono loro che mi mandano in blocco l'avvio della tv perche' ilrele' attacca e poi dopo 10 secondi si stacca,i condensatori che ho citato sono sul secondario di alimentazione,inoltre se mi confermi che il valore e' di 100nanof che voltaggio hanno?posso mettere un condensatore ceramico, elettrolitico o poliestere? grazie Modificato: 30 settembre 2020 da frankinooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 sì,ma non sono loro quasi sicuramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Grazie @Riccardo Ottaviucci , ho gia sostituito alcuni condensatori di valore alto sul tv da 400v e il led dello stanby e' ritornato a funzionare,la tv appena sostituiti questi 2 condensatori si e' accesa da led rosso e' passato al verde e con perfetto funzionamento per 2 ore ,poi ho spento il tv l'ho riacceso dopo un giorno e' ora si presente con led rosso ,accendo passa al led verde ma il rele' si stacca e non si vede nulla a video il led rimane verde, da precisare che le tensioni sulla xsus e ysus sono assenti,possono essere altri condesatori?quelli sostituiti non erano gonfi mi era gia successo su un altro plasma che non essendo gonfi non facevano partire il tv,oppure e' il rele'? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 (modificato) 6 minuti fa, frankinooooooooooooooooooo ha scritto: possono essere altri condesatori? certo,verifica anche le saldature Modificato: 30 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 ok @Riccardo Ottaviucci grazie vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Con tutta la comprensione possibile, certo che ormai ci si mette a a riparare tv ecc senza riconoscere un condensatore .. valori o altro che sia siamo proprio agli sgoccioli, capisco la passione e tutto quanto possibile. Nessuna voglia di offendere o denigrare ci mancherebbe ma credo che questo settore sia alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 16 ore fa, sae ha scritto: ma credo che questo settore sia alla fine concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 6 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 grazie @Riccardo Ottaviucci problema risolto,sostituiti alcuni condensatori e il rele' ora il tv funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati