boru Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2007 Salve a tutti:devo realizzare un'applicazione con PLC Flexlogix e un pannello ESA WT585 con collegamento in Ethernet.I mio problema è nella dichiarazione delle variabili nel pannello, sono disponibili solamente i campi NOME,SORGENTE,TIPO AREA DATI.Non è presente nessun campo per incare come si chiama il tag "sorgente" sul PLC.A questo punto mi chiedo se è sufficiente che il nome del TAG creato sul pannello ESA debba corrispondere al nome del TAG mnemonico sul PLC. (stesso tipo naturalmente)Es:ESA-----> Nome:NOME_VAR_ESA Sorgente:PLC_FLEX TIPO:BOOLPLC-----> Tag:NOME_VAR_ESA Tipo:BOOLPurtroppo non ho il pannello per poter testare e quindi.......le mie sono solo supposizioni.Qualcuno ha già utilizzato questo pannello e mi può dare una mano?Se le mie supposizioni fossero vere si possono leggere degli array?ES: NOME_VAR_ESA[0],NOME_VAR_ESA[1],NOME_VAR_ESA[2]........Qui di seguito le sole indicazioni per il drive ethernet-----------------------------------------------------------------Name Type Mode Fields Range FormatBool variables Byte RW Invisible 0 DecByte variables Byte RW Invisible 0 DecWord variables Word RW Invisible 0 DecDword variables DWord RW Invisible 0 DecReal variables DWord RW Invisible 0 Dec-----------------------------------------------------------------Grazie a tutti e sempre complimenti per il Forum, è sempre molto utile...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boru Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 Bè , il pannello mi è arrivato ed ho testato che le tag si dichiarano esattamente con il nome Mnemonico indicato sul PLC con il corrispondete tipo di dati.Per quanto riguarda gli array è possibile leggerli tranquillamente mentre non possono assere lette le strutture.Magari la mia domanda risposta potrà essere d'aiuto a qualcuno.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati