Grangiullare Inserito: 29 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2020 Buonasera a tutti, ho acquistato una lavatrice LG (non credo che il modello sia importante) e mi è sorto un dubbio sul funzionamento della vaschetta del detersivo qualora venga usato detersivo liquido. Il fatto è che non vi è alcuna ritenuta del detersivo per cui se si sceglie un programma che prevede il prelavaggio, il detersivo del lavaggio cola giù fin da subito. Ho poi notato che vi sono due ingressi della miscela acqua/detersivo ma, ammesso che siano separati, il detersivo cola in uno o nell’altro a seconda che il cassetto sia aperto (es metto il detersivo e non lo chiudo immediatamente, il detersivo cola in un ingresso) o chiuso (metto il detersivo e chiudo al volo, il detersivo cola nell’altro buco). Ora, non credo che LG abbia fatto una vaschetta che non funziona ma proprio non capisco come possa funzionare a meno che non si dia un po’ di pendenza verso l’avanti in modo che il detersivo non coli giù. Grazie a chi vorrà provare a spiegarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Purtroppo è un problema dei detersivi liquidi,se vedi sia per i programmi con il prelavaggio sia per quelli con partenza ritardata consigliano quello in polvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grangiullare Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 È vero ma giustificano il suggerimento con il fatto che il detersivo liquido potrebbe indurirsi. Non ne fanno una questione di caduta. La lavatrice che avevo prima possedeva una vaschetta accessoria per evitare che il detersivo colasse prima del dovuto ma qui non c’è nulla. Possibile che sia tutto lasciato all’intuizione dell’utilizzatore? Mi pare veramente strano perché vorrebbe dire che uno alla fine si trova i panni lavati solo con il ciclo di prelavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grangiullare Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Ecco la risposta di LG. Pazzesco che non lo scrivano sul manuale. Immagino la sig.ra Maria che usa io programma con prelavaggio per lavare meglio e invece.... Tra l’altro basterebbe un semplice accessorio per trattenere il detersivo con svuotamento a sifone. Egregio sig. Melani, grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla Sua richiesta Le confermo come corretto il funzionamento della lavatrice che ha osservato. Il detersivo liquido, effettivamente, non viene trattenuto nella vaschetta, pertanto quando serve fare un prelavaggio è necessario utilizzare il detersivo in polvere. E' l'ammorbidente a venere trattenuto per essere usato a tempo debito, il detersivo liquido come ha notato non viene trattenuto nella vaschetta e quindi bisognerà considerare quello in polvere per i prelavaggi. Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Potresti adottare una soluzione 'ibrida' : anteporre l'anticalcare in polvere al detersivo liquido in modo che faccia da barriera anticaduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 e dato che nelle LG lo scompartimento per l'ammorbidente si trova in fondo alla vaschetta, se si apre il cassettino per vedere se il detersivo é stato preso, oppure se é ancora li', c'é anche il rischio che l'ammorbidente venda prelevato nel momento sbagliato 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grangiullare Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Giusta osservazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati