Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Componenti Per Hmi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

Sto realizzando una macchina che utilizza un pc perl'interfaccia operatore. Dovrei metterre una tastiera di quelle da incastro pero' non ne ho mai utilizzate. In rete ne ho trovate parecchie, ma non conoscendole vorrei avere qualche suggerimento. Conoscete componenti di questo tipo?

Inoltre fuori dal QE ci mettero' una presa USB, un'ethernet, un connettore per una tatiera ausiliaria ed uno per un mouse, magari integrati in un unico blocco protetto da polvere. Anche quì mi interessava avere un consiglio.

Grazie a chi mi risponde. Saluti.

• 1 month later...

Inserita:
Dovrei metterre una tastiera di quelle da incastro pero' non ne ho mai utilizzate
Se ti servono delle tastire industriali affidabili, puoi provare queste..Link
Inserita:

Per quanto riguarda la possibilità di posizionare le prese (USB, ETH, ecc..) a fronte quadro, ho visto qualcosa di interessante sull'ultimo catalogo rittal

Inserita:

Per le prese da pannello, Moeller le fa incorporate in un frutto per diam 22 mm. M22-RJ45-SA ha la presa Ethernet, M22-USB-SA con presa USB.