Maddeva Inserito: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2020 Buongiorno a tutti, non prendetemi per una scema, ma non mi intendo di queste cose..ho proprio bisogno di un aiuto. Recentemente ho installato un nuovo scaldabagno elettrico (Ariston modello Pro1 eco 80 V/5) la cui temperatura può variare a scelta da 40° a 80°. Non capisco come posso settare la temperatura al minimo (40°) per evitare spese eccessive di elettricità. Inoltre vorrei chiedere consiglio se è meglio lasciarlo sempre acceso, oppure spegnerlo ogni volta. Premetto che l’acqua calda viene usata tutte le mattine e tutte le sere, ma non per docce lunghe ore e ore. Mi è stato detto tempo fa che è meglio lasciarlo sempre acceso in modo da non far consumare energia a ogni accensione. Inoltre ho attivato la funzione “eco” quindi presumo che l’apparecchio per “imparare” i momenti di utilizzo, debba rimanere acceso. Grazie a chiunque sappia darmi una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Ciao, per settare la temperatura ci sono i tastini + e - . I 40° mi sembrano pochi per una doccia, non starei sotto i 60°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 (modificato) Assolutamente non spegnere lo scaldabagno se usato tutti i giorni . Andresti a consumare di più . Per quanto riguarda la temperatura , tieni presente che quanta acqua calda prelevi ,tanta fredda ne entra ,per cui si andrebbe a mischiare con la calda nel boiler abbassandone repentinamente la temperatura , col rischio che non riusciresti nemmeno a far la/e docce . A parte che puoi sempre provare , molto soggettiva la cosa , ma io concordo nel non scendere sotto i sessanta , Tieni presente che i batteri della legionella non si riproducono con una temperatura sopra i 50° e muoiono con temperature oltre i 70 . Vedi tu . Modificato: 30 settembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maddeva Inserita: 1 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Assolutamente non spegnere lo scaldabagno se usato tutti i giorni . Andresti a consumare di più . Per quanto riguarda la temperatura , tieni presente che quanta acqua calda prelevi ,tanta fredda ne entra ,per cui si andrebbe a mischiare con la calda nel boiler abbassandone repentinamente la temperatura , col rischio che non riusciresti nemmeno a far la/e docce . A parte che puoi sempre provare , molto soggettiva la cosa , ma io concordo nel non scendere sotto i sessanta , Tieni presente che i batteri della legionella non si riproducono con una temperatura sopra i 50° e muoiono con temperature oltre i 70 . Vedi tu . Grazie mille per avermi risposto, allora proverò a vedere come va questa settimana seguendo i consigli 21 ore fa, drn5 ha scritto: Ciao, per settare la temperatura ci sono i tastini + e - . I 40° mi sembrano pochi per una doccia, non starei sotto i 60°. 👍🏼 Perfetto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eliaszappini Inserita: 14 maggio Segnala Share Inserita: 14 maggio Salve, Io ho scaldacqua Elettrico Velis Evo 80lt, ma da un po' che con i pulsanti non riesco a abbassare la temperatura, qualcuna sa? O ha la stesso problema? è in 80 gradi e premo - è per secondi la spia blu rimane en 40 gradi dopo torna a 80 gradi....Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 14 maggio Segnala Share Inserita: 14 maggio @Eliaszappini Perché mai accodarsi ad una vecchia discussione se puoi aprirne una propria?? Questa discussione chiude; riproponi la domanda, magari riportando il link di questa se pensi possa esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati