gtsolid Inserito: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2020 Ciao Nel mio 840D sto commissionando una macchina a 2 assi e non sono in grado di ottenere OFF1. Tutto sembra corretto, ho armeggiato molto! L'unica cosa di cui ho qualche dubbio è la croce rossa su "Sync with NC" di slave no.3 in BUS TCP/IP. Quando faccio il CNC pronto posso sentire il contattore principale chiusura, ma, dopo questo mi manca l'opzione OFF1. Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlcPro Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 OFF1, nel mondo Siemens, significa l'enable per un drive. Se manca l'OFF1 il drive resterà in stato "disabilitato" e mai funzionerà. Esiste un ingresso (controlla sullo schema) di abilitazione collegato al relè di sicurezza (non al contattore principale) che trasmette il segnale di OFF1... Quando hai i ripari chiusi ed il pulsante di emergenza sbloccato, dopo aver premuto reset, quel segnale (OFF1) dovrebbe essere a +24V. Penso sia quindi un semplice problema elettrico, la cui soluzione è da ricercarsi nei cavi piuttosto che nell'azionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati