Cutuliscia56 Inserito: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2020 Salve. Questo TV presenta sul connettore Power le tensioni corrette. Se scollego la main si accende la retroilluminazione. Non accende il led dello stenby. Ho letto anche le tensioni dei tre regolatori sulla main e sembrerebbero ok. Leggo tensioni di 1.5v 1.8v ed in fine 3.3v. la main è siglata bn4101795A. Ho notato che sulla schedina che comanda la TV mancano i 3.3v. Ho provato ad iniettare dall'esterno con alimentatore da banco i 3,3v ma l'alimentatore esterno va in corto. Con lo strumento analogico vedo che c'è un corto netto tra la gnd e il punto dove dovrebbero essere presenti i 3,3v. Cosa posso controllare ulteriormente? Grazie per un vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 ci sarà qualche diodo o condensatore in corto su quella linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Ti riferisci alla mainboard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Scusa. Se c'è un corto sulla linea dei 3,3v come mai non si bloccano all'uscita del regolatore? Potresti procurarmi lo schema delle due schede? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Sulla Main devi controllare se l'IC202 (regolatore 3,3V) il pin out è in corto con la massa, questo alimenta il Submicom IC1201se così fosse è molto probabile che il submicom sia andato in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Scusa. Se c'è un corto sulla linea dei 3,3v come mai non si bloccano all'uscita del regolatore? Potresti procurarmi lo schema delle due schede? Grazie. Cosa è il submicom? Scusa la mia ignoranza. Scusa. Se c'è un corto sulla linea dei 3,3v come mai non si bloccano all'uscita del regolatore? Potresti procurarmi lo schema delle due schede? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Cosa è il submicom. Scusa la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Il Submicom su questa Main è IC1201 è un processore con un software a bordo e serve per attivare la procedura di avvio del TV, quando si guasta il componente o il software si corrompe non potrai più avviare la TV e di conseguenza anche il led stby non si accenderà, controlla come ti ho consigliato nel post sopra se l'IC202 è in corto perchè mi sono capitati molti casi dove ho trovato su schede Samsung l'IC1201 (submicom) saltato e metteva a massa il 3,3V regolato da IC202. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 Ho procurato su eBay una main stessa sigla però per un TV modello ue 32eh5000. Il TV si accende, entro sul menù sintonia automatica digitale terrestre e scopro che gli unici paesi impostabili sono regno unito ed Irlanda. Sintonizzo ma i canali italiani vengono memorizzati con numerazione diversa e sfalsata rispetto alla sintonizzazione italiana. La lingua del Menù posso sceglierla in italiano come anche le voci di impostazione. Il TV funziona bene però la numerazione cambia. Potrei istallare il firmware del modello originale UE40EH5000? La main proviene dal regno unito. Un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 Buonasera , Devi entrare in service menu e cambiare l'impostazione del paese , tale operazione la puoi fare solo con il telecomando di service premendo velocemente a tv acceso i tasti Info factory. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 Ho procurato su eBay una main stessa sigla però per un TV modello ue 32eh5000. Il TV si accende, entro sul menù sintonia automatica digitale terrestre e scopro che gli unici paesi impostabili sono regno unito ed Irlanda. Sintonizzo ma i canali italiani vengono memorizzati con numerazione diversa e sfalsata rispetto alla sintonizzazione italiana. La lingua del Menù posso sceglierla in italiano come anche le voci di impostazione. Il TV funziona bene però la numerazione cambia. Potrei istallare il firmware del modello originale UE40EH5000? La main proviene dal regno unito. Un consiglio? Quale sarebbe il telecomando di servizio? Il telecomando della TV? Ho procurato su eBay una main stessa sigla però per un TV modello ue 32eh5000. Il TV si accende, entro sul menù sintonia automatica digitale terrestre e scopro che gli unici paesi impostabili sono regno unito ed Irlanda. Sintonizzo ma i canali italiani vengono memorizzati con numerazione diversa e sfalsata rispetto alla sintonizzazione italiana. La lingua del Menù posso sceglierla in italiano come anche le voci di impostazione. Il TV funziona bene però la numerazione cambia. Potrei istallare il firmware del modello originale UE40EH5000? La main proviene dal regno unito. Un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 Non replicare tutto altrimenti non si capisce niente. Il telecomando e simile ma non va bene quello originale della tv. Se entri in service con quello originale non hai la possibilità di cambiare il "paese". in realtà ci sarebbe anche un altro modo se possiedi un telefono con uscita Ir con un sw scaricabile da internet ...non chiediermi quale che non lo ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati