s.agostino Inserito: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2007 Salve ho necessità di simulare con PLC Sim e WinCC flexible Runtime, un impianto dotato di pannello operatore MP370 per verificarne il funzionamento.è possibile??? se SI come???GRAZIE a TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Link Leggeti i 82 posts di questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aforce84 Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 Ciao, e' possibilissimo!!!Fatto varie volte....Baste lanciare plc sim, caricarci il programma e poi lanciare WinCC flex runtime con impostate correttamente le variabili ed i collegamenti....Funziona...Se al primo colpo non va verifica le verie impostazioni e ritenta...WinCC flex non e' molto immediato come cnfg....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s.agostino Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2007 Ciao ho provato, ma senza risultati.Di quali impostazioni parli??grazieho lanciato S7,poi plc sim,poi caricato programma,poi avviato a Run,poi lanciato wincc flexible,poi wincc flexible run time,ma non funziona, dove sbaglio????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aforce84 Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 (modificato) Dunque... ho provato ora, ti indico la procedura di cio' che ho fatto, ed ha funzionato:- Avviato Step7;- Avviato PLCSim e caricato programma plc in plcsim;- Avviato WinCC flex e lanciato il runtime;- Ho provato a comandare delle merker da panellino in runtime ed il bit impostato col pulsante viene comandato.Le impostazioni du cui parlo sono quelle del tipo di collegamento assegnato all'op in WinCC flex...preciso che il progetto da me creato aveva impostata la comunicazione con il controllore in Profi-DP...attento anche ad indicare il numero del rack e lo slot giusti per la CPU PLC nelle medesime impostazioni...Prova e fammi sapere qualcosaBye Modificato: 14 settembre 2007 da Aforce84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati