gervasio36 Inserito: 30 settembre 2020 Segnala Inserito: 30 settembre 2020 Salve, oggi ho provato ad attivare l'impianto di riscaldamento con la mia vecchia vaillant vcw180 e all"inizio tutto bene. Ho provato a scambiare con l'apertura di un rubinetto per l'acqua sanitaria e ancora tutto bene. Quando ho richiuso la richiesta di acqua sanitaria la caldaia non è ripartita per i termosifoni. Ho controllato la valvola a tre vie e impegna regolarmente gli switch ma anche se la pompa gira non parte l'accensione. Ho provato a togliere tensione alla caldaia e poi a alimentarla e così parte nuovamente l'accensione per i termosifoni. Potrebbe essere un problema di scheda? Se si come la individuo tra quelle del gruppo? Grazie a tutti.
gervasio36 Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2020 Scusate tutti ma ho risolto. In realtà non avevo considerato che comunque c'è un tempo di attesa dopo la prima accensione. Passati 6 minuti riparte da sola. Grazie comunque.
adrobe Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Inserita: 30 settembre 2020 Quote Ho controllato la valvola a tre vie e impegna regolarmente gli switch Durante quei 6 minuti (questo tempo è regolabile) non è così, solo quello di sotto è impegnato. Se invece fosse successo, allora sì che era probabile un guasto alla scheda di accensione. Più siete precisi, più facilmente vi si può aiutare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora