Vai al contenuto
PLC Forum

Rsview Se + Simatic.net - Come impostare i tag??

Aforce84

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

Sono alle prese con lo sviluppo di una HMI con RSView Studio utilizzando OPC Simatic.NET....

Ora, il problema e' definire i tags in modo corretto in RSView...non so proprio cm fare...con OPC Scout vedo correttamente le db su PLC, per cui la comunicazione e' stabilita, ma in rsView non reisco ad impostare i tags...Ho provato a copiare la descrizione del tag dell'opc scout in rsview ma niente...

Qualcuno sa dirmi come impostare i tag in rsview?!? o meglio saprebbe dirmi la sintassi corretta???

Please, ####... :o

Grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi' a nazo... the server application avrebbe un nome... cosi' come anche il topic.. poi l' address

Quindi la forma sarebbe:

Server application name.topic name.address name

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto...

Bisogna aggiungere al progetto, oltre al server di sistema di RSView Studio, un altro server, quello opc per l'appunto, dal quale poi si seleziona il tipo di server opc installato sulla hmi.

Una volta fatto questo bastera' definire le variabili con l'opc client fornito con il pacchetto opc (nel mio caso OPC Scout) ed in automatico RSView studio andra' ad aggiornare la lista dei tag nel sistema di sviluppo...

Ho descritto nel caso qualcuno avesse i miei stessi problemi... :)

Bye

P.S: se qualcuno conoscesse altri metodi, sono sempre ben accetti suggerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Con RSView che comunica in ethernet con un S7-400 della Siemens è necessario utilizzare il server opc della Siemens?

RSView non ha gia integrato il driver di comunicazione con i plc della Siemens?

Link al commento
Condividi su altri siti