Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg led 32lf5610-zf immagine poco luminosa

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

sono alla riparazione di una lg 32lf5610 che ha una immagine con luminosità bassa ( come se la retrolilluminazione fosse debole ) ho provato ad regolare tramite il menu ed alzando ed abbassando i controllii limmagine sempre scura uguale , volevo un vostro parere  prima di iniziare

vorrei provare un hard reset totale ma non so ceme entrarci ?

grazie saluti

Inserita:

mi ero scordato di dire che anche a volte sfarfalla , non è il connettore lelle lamapde ma proprio il voltaggio che esce dalla scheda che varia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari qualche led difetta anche se la protezione non interviene,oppure è difettoso l'alimentatore dei led

Inserita:

ho fatto una prova misurando i volt in uscita mentre accende la retroilluminazione ed rilevo 180v ,

invece se alimento il la retroilluminazione con alimetattore quello automatico per alimentare i led  i rileva 120v ed non lampeggia il pannello

è la scheda eletttronica che non fornisce sufficente potenza ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,hai verificato che tutti i led restino accesi o emettano luce uguale tra di loro?

Inserita:

no per fare qiesto devo aprire il pannello

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e già

Inserita:

evita magari di aprire lo schermo e manda una schermata bianca  magari individui lo stesso la stabilità dei led, anche perché penso molto che il.colpevole sia la scheda alimentazione, secondo me devi sostituire l'integrato regolatore o se il mosfet di controllo è esterno cambi prima lui.

Inserita:

Secondo la mia esperienza sono quasi sicuramente i led, se spannelli ne troverai sicuramente alcuni che non si accendono perchè in corto e qualcuno che fa fatica ad accendersi.