Vai al contenuto
PLC Forum

Buonasera a Tutti! Mi Presento

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

premetto che è da qualche tempo che seguo con molto interesse questo forum e dato che non mi piace fare il lurker ho deciso di presentarmi. Attualmente sono iscritto, dopo aver passato una selezione scritta e orale, ad un corso di automazione industriale(Programmatore PLC, per il momento ci stiamo "specializzando" solo con Siemens pacchetto TiaPortal il corso comunque è ben strutturato perche tratta non solo i vari linguaggi di programmazione per plc ma ha anche altre varie materie: controlli automatici, elettronica digitale, macchine a stati finiti, sistemi elettrici, linguaggio C e C# ecc...) finanziato dalla Regione in cui mi trovo e dall'UE della durata di 900 ore + stage + 6 mesi di tirocinio. Devo dire che grazie alle informazioni ottenute tramite la lettura dei thread dei più "veterani"  sono riuscito a partire con il piede giusto nonostante l'argomento sia estremamente amplio e complesso. La mia passione per l'informatica e l'elettronica mi ha portato a scegliere di iniziare questo percorso(nonostante sia forse un pò tardi perchè ho 27 anni ma per vari motivi non sono mai riuscito a coltivare questa passione come avrei voluto). Sò che dovrò darmi molto da fare perchè è un settore molto competitivo ma darò il massimo. In futuro mi auguro di poter condividere con voi le mie esperienze(positive o negative) sia del corso che del periodo di stage e tirocinio. Vi terrò aggiornati e vi rinnovo i miei ringraziamenti per tutto il materiale free che avete condiviso e che continuate a condividere.

Modificato: da DimaPlc
Link al commento
Condividi su altri siti