saldatore Inserito: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2020 Buonasera a tutti,sono alle prese con questa lavatrice.Mentre stava funzionando si è completamente spenta.Smontato la scheda ho trovato una pista del circuito saltata.Prima di ripristinarla ho effettuato tutte le pove di routine per verificare se qualche componente fosse andato in corto causando il guasto riscontrato,nessun corto o anomalie.Ricostruisco la pista con uno spezzone di filo rimonto la scheda.Dò corrente...funziona tutto tranne il motore,praticamente effettua tutti i cicli completi ma il motore rimane fermo.Cosa può essere? Le spazzole sono al 70 % Posto le foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 (modificato) Devi ascoltare con attenzione se durante il lavaggio i 2 relays motore cliccano a sintomatica di inversione di marcia. Puoi anche saldare 2 lampadine piccole sulle rispettive bobine dei relais per capire con certezza. Saluti ( La pista bruciata a cosa serve?) Modificato: 1 ottobre 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Triac in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 1 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Ciao,tutti provati...nessuno in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 penso anche io relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Di solito c'è una scheda che converte la tensione AC in DC per il motore. Io mi concentrerei su quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Ciao,intendi quella posizionata in basso a sinistra con il ponte raddrizzatore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Devi ascoltare con attenzione se durante il lavaggio i 2 relays motore cliccano a sintomatica di inversione di marcia. Puoi anche saldare 2 lampadine piccole sulle rispettive bobine dei relais per capire con certezza. Saluti ( La pista bruciata a cosa serve?) Il 1/10/2020 alle 09:43 , Lockeid ha scritto: Devi ascoltare con attenzione se durante il lavaggio i 2 relays motore cliccano a sintomatica di inversione di marcia. Puoi anche saldare 2 lampadine piccole sulle rispettive bobine dei relais per capire con certezza. Saluti ( La pista bruciata a cosa serve?) Ciao i relè non danno segno di vita durante il lavaggio,mancano i 24 Volt la pista bruciata serviva il blocco porta e che comunque non ha subito danni Chi fornisce i 24 volt ?...da chi vengono comandati ? Dal processore? Mi stò impallando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 6 ore fa, E685X ha scritto: Di solito c'è una scheda che converte la tensione AC in DC per il motore. Io mi concentrerei su quella Su questa scheda non ci arriva nemmeno un millivolt...tensione 0 Prova effettuata con programma impostato sulla centrifuga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Facciamo un passo indietro. Dalle foto vedo la classica configurazione Triac + 2 relais per il classico motore a spazzole in AC. E685 dice che c'è un convertitore AC/DC per il motore. Quindi hai una seconda scheda solo per il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 In questa discussione abbiamo trattato un caso simile al tuo con la stessa elettronica . Magari tiri fuori qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Grazie alla discussione suggerita da Lockeid ho risolto il problema,infatti ho avuto lo stesso difetto. La lavatrice ha ripreso il suo normale funzionamento.Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Ottimo! Se non dovesse averlo già fatto l'autore della discussione da cui hai tratto aiuto, ti andrebbe di postare la soluzione nella sezione Guasti Risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati