Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG mod.F1047TD

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho un problema con questa lavatrice, mi dà sempre errore 03 che dal manuale LG dipende da un'anomalia dello scarico acqua, ho smontato tutto sia la pompa che i tubi dello scarico sia dal cestello che lo scarico del muro, sembra non esserci niente che ostruisce il deflusso dell'acqua, cosa c'è che può dare questo problema?

Inserita:

Staccando il tubo di scarico dal muro e mettendolo in un secchio, scarica bene? Se sì è lo scarico otturato (una volta ho trovato un bottoncino incastrato nella pipetta che si avvita al muro e non voleva uscire, il disgraziato) o con la valvola antiritorno bloccata, altrimenti potrebbe essere benissimo la pompa guasta. La senti girare "liscia", oppure "gratta"? Smontala e controlla se la girante ha giochi strani

Inserita:

Si ho provato a fare scaricare staccando il tubo dal muro sembra che vada bene.

Inserita:

Ho smontato la pompa, ho notato che è doppia, ora provo ad alimentarla 220 volt e vedere se ha problemi.

1601631932905281202566082555426.jpg

Inserita:

Effettivamente hanno gioco....e avvolte si bloccano....

Inserita:

si trova anche solo la parte meccanica, ma hanno comunque un costo esiguo. Sono due perchè sicuramente una è dello scarico, mentre l'altra è per il ricircolo (tipo jetsystem)

Inserita:

Infatti ho preso un sistema completo al costo di 39€