mikenet Inserito: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2020 salve a tutti, questa mattina mia moglie aprendo la lavatrice ha sentito puzza di bruciato (plastica ?) ed è uscito fumo bianco dal cestello, girando manualmente il cestello ho notato un rumore di sfregamento sulla guarnizione di plastica. Ho provato ad accenderla mandando solo la centrifuga ed il rumore c'era ancora. ho cominciato a smontarla,togliendo la cinghia e girando a mano: stesso rumore. Ho quindi smontato il pannello con l'oblo e tolto la guarnizione dello stesso. Ho notato che il cestello interno non presenta in tutti i punti la stessa distanza da quello esterno come se fosse fuori asse, ma vista la mia scarsa esperienza in merito non so se sia normale, da una foto che avevo scattato 3 anni fa quando la smontai per darle una pulizia generale, mi sembra che il cestello debba essere perfettamente centrato all'interno del cestello esterno. Si è storto l'asse? non credo sai problema di cuscinetti perchè non c'è un rumore metellico. Prima di provare a ripararla vista l'età (17 anni) volevo un vostro parere sul possibile guasto. Smontare e cambiare i cuscinetti non sarebbe un problema (ho una certa esperienza in campo motoristico). un grazie anticipato per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikenet Inserita: 1 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Ho chiamato l'assistenza dove di solito mi servo per i ricambi e molto gentilmente mi hanno consigliato di cambiare lavatrice, perchè molto probabilmente si è storta/rotta la crociera e visti i prezzi e le classi energetiche attuali è consigliabile acquistarne una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Credo costi meno la crociera che comprare una Miele nuova. Fregatene delle classi energetiche attuali, sono specchietti per le allodole. Ci sono fior di discussioni a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 4 ore fa, danimel ha scritto: Credo costi meno la crociera che comprare una Miele nuova. Fregatene delle classi energetiche attuali, sono specchietti per le allodole. Ci sono fior di discussioni a riguardo. Assolutamente d'accordo. Se giri in rete trovi le crociere della serie 700 che sono in acciaio inox e vanno bene per la tua Miele. Io ho la tua stessa identica macchina e avuta praticamente in regalo. L'ho smontata, ripulita, sostituito gli ammortizzatori e dato via una Beko di neanche due anni che lavava da schifo. Mia moglie non tornerebbe più indietro. E la mia Miele ha la stessa età della tua. Ho comprato anche una crociera in attesa che la sua (di alluminio purtroppo) mi abbandoni. Riparala, riparala, riparala! Trovi ancora quasi la totalità dei pezzi. Se hai manualità non sarà un problema. In rete trovi moltissimi video, anche se la maggior parte in tedesco, di come procedere. E fregatene delle classi energetiche. Smaltire la tua Miele se la rottami (non sia mai!) e costruire una nuova lavatrice consumerà uno sproposito di energia in più. Il pianeta ti ringrazierà...e tua moglie pure, fidati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Classe energetica??? Ma stiamo scherzando??? Trovi in rete un'altra crociera come ti è stato detto e la cambi. Per rompere la crociera di una miele mi sa che ha lavorato troppo spesso a bassa temperatura e/o con detersivo liquido. Anche lasciare lo sportello aperto a fine programma per asciugare l'interno ed evitare problemi con l'umidità può essere importante, ma la prima cosa è assicurarsi che la lavatrice sia pulita, e ciò accade usando spesso detersivi in polvere e lavaggi ad almeno 60 gradi. Ogni tanto anche 90... Le nuove lavatrici consumano meno se selezioni il programma cotone eco anziché cotone normale, che lava a temperature molto più basse di quelle selezionate e lo fa per molto più tempo nel tentativo di ottenere risultati paragonabili. La cosa ovviamente ha poco senso, perché le macchie comunque restano e sei costretto a cambiare programmi, e resta anche il detersivo vista la misera quantità di acqua caricata in fase di risciacquo. Ecco che la classe energetica va a farsi benedire e, come ti hanno detto, è uno specchietto per le allodole. Ripara la miele!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Quoto tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Il 1/10/2020 alle 18:53 , danimel ha scritto: Comune se proprio la devi dare via fammi sapere dove abiti! Magari vengo a prenderla 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati