Gabo Inserito: 17 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2007 Devo archiaviare delle variabili legate al processo produttivo; utilizzando come funzione ArchiviaVariabile sulla MMC dell'OP viene creato un file.csv che viene tabulato con le seguenti colonne: VarName - TiemString - VarValue - Validity - Time_msvariabile _1variabile_2variabile_3domanda nr.1: è possibile personalizzare le colonne?Oltre all'archiviazione devo creare una pagina dove poter visualizzare l'archivio stesso è possibile ripescare l'archivio dalla MMC?Io continuo con le mie prove, se qualcuno di voi a già gestito una cosa del genere anche in maniera diversa se me lo illustra gliene sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 Risposta nr1 No, sono cosi e basta.Non è necessario creare una pagina per visualizzare l'archivio, ma lo puoi fare. Devi utilizzare l'oggetto vista curva. Come sorgente dati invece che indicare una variabile, metti un archivio. Ti uscirà una curva che rappresenta i dati ch saranno letti dal tuo archivio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Il problema consiste nel fatto che il cliente i dati li vuole visualizzati in una tabella e non in un grafico.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Allora penso che dovrai farti un programmino (VB o macro, o non so) che ti riformatti il csv secondo le tue esigenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Vedrò cosa decide il cliente ed eventualmente posterò la soluzione che ho adottato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Proprio in questi giorni sto smanrttando con winccflex e archivi etc. Mi è sembrato di capire che se fai un archivio di segnalazioni, ha una formattazione del tipo:Time_ms MsgProc StateAfter MsgClass MsgNumber Var1 Var2 Var3 Var4 Var5 Var6 Var7 Var8 TimeString MsgText PLCI campi Var1...8 dovrebbe essere il valore che assumono i campi variabile che puoi inserire in una segnalazione.Ora se ti fai una classe di segnalazione, che non fai apparire in nessuna finestra, fai una sola segnalazione con le var che vuoi registrare (al max 8) che da plc la triggeri con un clock (che so, 1,10,60 sec), avrai un file che con semplici macro potrai rappresentare su un grafico exel.Oppure smanetti con gli script e vb e ti scrivi un lice csv o exel come vuoi tu. Ci sono vari post su questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Oggi provo.Ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati