anguspap Inserito: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2020 mia cognata ha comprato una lavatrice indesit che dopo un mese non scaricava l acqua. aprendo il filtro l acqua non usciva,mentre la pompa si vede che girava,è come se l ecosfera non si sollevasse. il tecnico ha detto che è la scheda e che la cambierà in garanzia. la domanda è:che ruolo ha la scheda nello scarico dell acqua,sebbene il comando alla pompa arriva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Cioè, c' è acqua in lavatrice, la pompa gira e non scarica? Forse ha "mangiato" qualche calzino o altro e ha intasato il manicotto che collega la vasca alla pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Chisà forse gli serve una scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 grazie delle risposte,i condotti,entrambi ,sono sicuramente liberi,mettendo la lavatrice in funzione scarico la pompa parte, è come se non ci fosse gioco tra il manicotto che ospita l ecosfera oppure come se l ecosfera non galleggiasse per chiudere la vasca ma rimanesse sempre appoggiata sul manicotto. anche a me suona molto strano che la scheda sia coinvolta nello scarico a parte dire alla pompa di partire,così come mi suona strano,visto che l intervento è in garanzia,una possibile malafede dell operatore. però chiedevo a voi,ho provato a documentarmi ma da nessuna parte ho letto di un coinvolgimento della scheda. oppure un qualche sfiato della vasca che è intasato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Scusa , metti acqua in vasca e se non scende dal filtro in modo abbondante , devi smontare il manicotto in gomma tra vasca e corpo filtro , è inutile fare ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 L ha giá fatto il tecnico ma poi ha detto che cambierá scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Quote metti acqua in vasca e se non scende dal filtro in modo abbondante , devi smontare il manicotto in gomma tra vasca e corpo filtro Questa operazione senza accendere la lavatrice lo ha fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 I no,ha riempito la vasca tramite elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Buongiorno volevo sapere se il guasto in oggetto è stato risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 Guarda,é un mistero che spero qualcuno mi aiuti a risolvere.dice che il tecnico una prima volta ha, cambiato la scheda e non ha risolto,sarebbe ritornato con un altra scheda e avrebbe risolto.io non ero presente.a me puzza,quindi rifaccio la domanda,a parte far partire la pompa la scheda ha un ruolo nello scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 fai la prova che ti ha indicato Stefano altrimenti perdiamo solo tempo, tu e noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 Vuoi fare una prova? ruota di 180° la spina di alimentazione. in altre parole inverti FASE e NEUTRO; prova e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 Per darlington,la prova di stefano l avevo fatta e non usciva niente,per vedere uscire un po d acqua dovevo stringere il manicotyo con le mani,si formava un passaggio e qualcosa usciva,per me é come se il manicotto si fosse rivoltato e non lasciava spazio all ecosfera di muoversi o galkeggiare e anzi ka tebeva premuta contro la vasca,questa è la mia ipotesi,per cui penso,ma non c ero che il tecnico abbiacambiato il manicotto ma non glirk ha detto.per francesco,in questi giorni non passo da lei però su una lavatrice è la prima volta che sento una cosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 2 minuti fa, anguspap ha scritto: e non usciva niente se la vasca è piena di acqua e tu togli il filtro l'acqua deve uscire - è semplice fisica. Se non esce il condotto dalla vasca alla pompa è intasato e non può essere di sicuro la scheda ad averlo intasato ergo ribalta la macchina, tira giù il soffione e vedi cosa c'è dentro l'ultima volta su una ariston ci ho trovato 4-5 di quegli schifo di foglietti acchiappafarfalle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 2 ore fa, anguspap ha scritto: per francesco,in questi giorni non passo da lei però su una lavatrice è la prima volta che sento una cosa del genere Pure io non avrei mai pensato a una cosa simile, ma ho toccato con mano. Ho una Indesit witp83 che si incantava sulla centrifuga; ho smontato e controllato tutto ed ero sul procinto di cambiare la centralina, stavo impazzendo fin quando non ho avuto l'intuizione. Non so se e' un guasto legato ai condensatori della centralina invecchiati( non hanno nessun segno di gonfiore), sicuramente e' un problema legato a fase, neutro, terra e negativo della parte elettronica della centralina perchè con la presa inserita in un certo senso funziona perfettamente, invertita no. Provare non costa nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati