TurboNick Inserito: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2020 Ho sostituito l'unità floppy di un alesatrice con controllo selca 3045 con un emulatore floppy-usb della Gotek peraltro già installato in maniera similare con successo su un tornio a controllo. L'emulatore risulta alimentato ma non viene letto dalla macchina restituendo sempre l'errore di "disco non inserito" a prescindere che vi sia collegata la chiavetta usb. Aggiungo che la chiavetta è correttamente formattata per essere interfacciata con l'emulatore. Quale può essere il motivo per il quale si presenta questo problema? Grazie per l'aiuto ( spero di non dover rimontare l'unità floppy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max.bocca69 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Di questi emulatori ce ne sono.vari modelli. Emulazione FDD da 360 720 1200 1440 Kb e interfaccie hw diverse. Il fw installato prevede sarà corretto? La dimensione della flash usb é gestita correttamente ? Hai formattato la flash e creato tante cartelle che umulano i 99 floppy? Esempio su Roland ho dovuto mettere un interruttore che emula il contatto di inserimento FD tagliando una pista nel gosteck. Se scrivi a loro e gli dici che FDD avevi normalmente sanno la compatibilità. Esempio mi hanno scritto che alcuni NEC e Toshiba su usavano una formattazione a 1,66Mb al posto di 1,44Mb e per questi serve un fw diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati