Ospite drei Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2007 Salve, devo collegare in una rete Profibus DP 2 pannelli TP170A ed un TP270 Touch. Ho necessita di monitorare nel PLC quando i TP sono on-line o meno, nel TP270 ho usato il puntatore area "Coordinazione", ma nei TP 170A questo puntatore non c'è. Qualcuno sa come posso aggirare questa mancanza? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 (modificato) fallo tu artigianalmente..se non ti serve qualcosa di real time.fai settare al pannello sempre un bit nel plc M0.0 a TRUE (quando è in comunicazione), il Plc lo resetta m0.0 a fine ciclo o a tempo (decidi tu). e quando c'è il m0.0 a FALSE per un tempo (tempo di time out comunicazione), vuole dire che il pannello è scollegato.. puoi risorvertela così ... Modificato: 18 settembre 2007 da jaken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drei Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Ho già provato a fare questo controllo ma non so come fare a attivare un bit a tempo da pannello. Non mi pare che abbi una schedulazione che mi permetta di attivare un bit ogni tot tempo. Oppure mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 usa il merker di clock del PLC -- MB0Merker di Clock 1s = M0.5 crei una variabile nel pannello che va a leggere M0.5, in modalita di aquisizione continua. sugli eventi della variabile in winCC flex esiste l'evente "cambia valore". su questo evento si puo invertire il valore di un'altra variabile sul PLC ad es. M10.0.quando M10.0 non cambia piu valore, vuol dire che il pannello è sconnesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drei Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 Funziona proprio come volevo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati