carlovittorio Inserito: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2020 Per l'avvento del nuovo digitale voglio fare pulizia delle varie antenne per cui monterò una larga banda UHF e vi chiedo:è meglio montare un'antenna di banda 3 VHF per eventuale prossimo utilizzo di detta banda per il prossimo cambiamento DVB-T2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Senza sapere dove sei, sarà improbabile aiutarti. Se oltre alla info sulla/e antenna/e ti servono altre indicazioni, ti consiglio di rispondere a quante più domande puoi fra quelle contenute nel file che segue: richiesta dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Il titolo che hai dato alla discussione mi ha tratto in inganno. Dal tuo profilo ho capito che sei di Torino come me e al senso di "antenne varie" abbino una UHF ed una "canale C", sempre che tu riceva da Eremo e Maddalena. Se invece ricevi dal Monte Turu e Corio, anzichè un'antenna del canale C, dovresti avere una terza banda. Se l'impianto è molto vecchio potresti avere anche antenne sui vecchi ripetitori del palazzo Lancia, o sul palazzo Rai di via Cernaia o Superga. Forse hai anche antenne per la tv Svizzzera e Montecarlo. Nel caso tu riceva dal Turu e Corio, l'antenna di terza banda è obbligatoria mentre se ricevi da Eremo e Maddalena è raccomandabile in previsione di future emissioni. Se la vuoi montare in anticipo rispetto al passaggio al T2, sappi che attualmente c'è un mux Rai che in VHf sta facendo le prove T2 ed è irradiato in polarizzazione verticale. Dal momento che è verticale, ti servirà il polarizzatore per poterla montare e alla peggio, se con il futuro T2 attivo verrà usata la polarizzazione orizzontale, dovrai eliminare il polarizzatore e ruotarla in orizzontale. https://www.otgtv.it/lista.php?code=TOAA&posto=Torino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Ciao Felix54 ho deciso comunque di montare l'antenna banda 3 perchè avevo sentito che sembrava che i mux di Rai e Mediaset potessero essere trasferiti in banda 3.Hai notizie in merito? Ciao e piacere della conoscenza. 3 ore fa, felix54 ha scritto: Forse hai anche antenne per la tv Svizzzera e Montecarlo. Anche quelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Non ho notizie recenti e sicure ma non credo che succeda ciò che hai riportato. E' probabile che Rai continui ad usare anche la banda VHF ma che la usi anche Mediaset mi sembra alquanto improbabile. Vedi tu, o ti ho messo in guardia sulle polarizzazioni. A tua scelta montala come vuoi ma se la monti in orizzontale, tieni nel cassetto il polarizzatore 43 minuti fa, carlovittorio ha scritto: Ciao e piacere della conoscenza. E' un piacere anche per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Da quel che mi risulta in Piemonte la Vhf dovrebbe essere abbandonata per i mux tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Io sono fermo qui: https://www.tvdigitaldivide.it/frequenze-tv-crtv-propone-una-soluzione-per-la-rai/ https://www.tvdigitaldivide.it/frequenze-tv-rai-ricorre-al-tar-canali-a-rischio-oscuramento/ Di più "nin zo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 Seguo con piacere la discussione , per tenermi aggiornato in vista del t2 Io sono in provincia, da noi sono sempre state usate le vhf , adesso per mux rai , anni fa perché nei posti davvero isolati , era pieno di mini ripetitori in quella banda ( più facili da costruire....😁 ) Forse da noi ci sarà poca "pulizia" perché essendo molte seconde case , nessuno si avventura sui tetti , e molti sono passati al satellite Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati