cristianpapa Inserito: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2007 Qualcuno può aiutarmi?Ho un problema con un pannello TLine. Praticamente quando accendo la macchina il pannello si accende ma appare la scritta Configuration Mode e non c'è più modo di toglierla. Non va più in operation mode. Cosa può essere successo?Si è perso il software?se si, non ho più modo di recuperarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Il pannello va in configuration mode quando non c'è il software.Prova a premere ENTER e tenerlo premuto, se il SW c'è dovrebbe partire, altrimenti va riprogrammato, mi è già successo questo alcune volte su pannelli UniOp che hanno preso il porgramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianpapa Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Scusa ma non dovrebbe esserci una eprom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Sull'UniOp c'è una EEPROM penso anche sui TLine che sono praticamente uguali.Proprio oggi mi ha chiamato un cliente con l'UniOp bloccato in "Configuration Mode" la seconda volta quest'anno e la 4 negli ultimi 2 anni !!!!!E' un mistero !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Anche noi in azienda usavamo i pannelli t-line adesso non ricordo, domani chiedo e ti dico, posso sapere che modello è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Ho controllato con i miei colleghi in azienda per il pannello t-line.Il pannello va in configuration mode quando perde il software ma è molto strano perchè da noi non è mai successo. Prova a premere enter o esc nel pannello si trova in basso a destra assieme ai tasti direzionali.Il pannello deve avere una memoria che è molto strana non è una di quelle convenzionali, il software è memorizzato in questa memoria se vuoi provare a toglierla (naturalmente senza tensione )e poi a reinserirla magari è solo un problema di ossidazione però molto probabilmente lo devi riprogrammare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianpapa Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Grazie BIZ, ma se volessi provare la memoria hai per caso a portata di mano un apnnello analogo?O sai dove cercarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Mi scuso se rispondo sempre a questi orari ma vengo a casa per usare internet che a lavoro i siti sono limitati vedrò per far inserire questo nell'elenco.Comunque se hai il software per programmare i pannelli puoi provare anche a fare un upload del programma installato, adesso non ricordo ma mi sembra che si riesca a fare la diagnosi sui problemi, noi quei pannelli non li usiamo più ora abbiamo plc della B&R, ma abbiamo ancora il software per la programmazione per le macchine vecchie. Per avere dei panelli analoghi potrei vedere se nascosti ne abbiamo ma non ti so dire prima di lunedì e anche per dirti il fornitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati