Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Tline: Configuration Mode

cristianpapa

Messaggi consigliati

Qualcuno può aiutarmi?

Ho un problema con un pannello TLine. Praticamente quando accendo la macchina il pannello si accende ma appare la scritta Configuration Mode e non c'è più modo di toglierla. Non va più in operation mode. Cosa può essere successo?

Si è perso il software?

se si, non ho più modo di recuperarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Il pannello va in configuration mode quando non c'è il software.

Prova a premere ENTER e tenerlo premuto, se il SW c'è dovrebbe partire, altrimenti va riprogrammato, mi è già successo questo alcune volte su pannelli UniOp che hanno preso il porgramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Sull'UniOp c'è una EEPROM penso anche sui TLine che sono praticamente uguali.

Proprio oggi mi ha chiamato un cliente con l'UniOp bloccato in "Configuration Mode" la seconda volta quest'anno e la 4 negli ultimi 2 anni !!!!!

E' un mistero !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato con i miei colleghi in azienda per il pannello t-line.

Il pannello va in configuration mode quando perde il software ma è molto strano perchè da noi non è mai successo. Prova a premere enter o esc nel pannello si trova in basso a destra assieme ai tasti direzionali.Il pannello deve avere una memoria che è molto strana non è una di quelle convenzionali, il software è memorizzato in questa memoria se vuoi provare a toglierla (naturalmente senza tensione )e poi a reinserirla magari è solo un problema di ossidazione però molto probabilmente lo devi riprogrammare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se rispondo sempre a questi orari ma vengo a casa per usare internet che a lavoro i siti sono limitati vedrò per far inserire questo nell'elenco.

Comunque se hai il software per programmare i pannelli puoi provare anche a fare un upload del programma installato, adesso non ricordo ma mi sembra che si riesca a fare la diagnosi sui problemi, noi quei pannelli non li usiamo più ora abbiamo plc della B&R, ma abbiamo ancora il software per la programmazione per le macchine vecchie. Per avere dei panelli analoghi potrei vedere se nascosti ne abbiamo ma non ti so dire prima di lunedì e anche per dirti il fornitore

Link al commento
Condividi su altri siti