Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Ariston hotpoint scheda guasta

ricca73

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti gli utenti del forum. ho un problema con la scheda elettronica di comando della mia asciugatrice Ariston Hotpoint TCL731XB. qualcuno ha lo schema per risalire ai componenti elettronici? allego delle foto per far capire di che tipo è la scheda. in particolare nella seconda foto in dettaglio si vede l'induttanza che ha sparato ma non riesco a risalire alle caratteristiche.grazie a tutti e buona giornata.

IMG_20201002_110136.jpg

IMG_20201002_101233.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai solo l' induttanza cotta.

Anche il TNY e' rotto.

Non esistono schemi di queste schede.

In linea di massima gli schemi degli alimentatori di queste schede e' molto simile a quello esemplare del costruttore dell integrato di switching; nel tuo caso il TNY.

Bada bene che di solito quando il TNY salta porta sempre con se vari componenti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità dimostrata. Vedo allora se riesco a reperire una scheda nuova ma la macchina non è recente ha dieci anni. Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Riccardo73 ha scritto:

Vedo allora se riesco a reperire una scheda nuova ma la macchina non è recente ha dieci anni.

La scheda nuova ti costa dai 150 ai 200 euro, il kit di riparazione scheda, al massimo €10.

Vedi tu come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto non si accende.premetto che aveva avuto un altro problema che avevo risolto sostituendo i due condensatori da 470 e 680 micro farad. Ma dopo aver fatto un ciclo poi non si è più riaccesa ed ho verificato che adesso ha questo altro problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti