garret733 Inserito: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2020 Buongiorno a tutti. Seguo da un po' di tempo il forum, ma questa è la prima volta che scrivo e ne approffitto per farvi i complimenti! Vorrei chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di dover sfalsare temporalmente le letture dei registri Modbus eseguite tramite PLC M221 verso dispositivi di terze parti. Praticamente se leggo singolarmente i registri di un singolo slave alla volta va tutto bene, se invece provo a leggere simultaneamente i registri da due dispositivi modbus TCP/IP, quello che si trova nella riga successiva rispetto al primo, mi da errore indicando che la risorsa non è disponibile. Per leggere sto usando i software Ecostruxure Machine Espert Base con i blocchi di lettura read_Var impostati con una base tempo di 1s che abilita la lettura simultanea. Ho ipotizzato che sia necessario sfalsare le letture per evitare conflitti, qualcuno ha avuto questo problema? E se dovessi leggere 3 dispositivi Slave? come posso risolvere? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati