Vai al contenuto
PLC Forum

Poca acqua calda lavandino bagno

ek92

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un problema. Esce da un po di tempo poca acqua calda SOLO dal lavandino del bagno, quella fredda funziona bene. Caldaia centralizzata. Come vedete dalle immagini vicino alle manopole non ci sono i filtri del rubinetto. Inoltre quando l'acqua è accesa e impostata su calda girando la manopola sotto non succede niente. In teoria dovrebbe far chiudere o aumentare il flusso d'acqua ma non succede. La manopola dell'acqua fredda, quella dove c'è la spugna verde, invece, non riesco a girarla perchè troppo dura. Cosa può essere?

CIMG0294.JPG

CIMG0295.JPG

CIMG0296.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se giri a dx o a sx e l'acqua calda è sempre la stessa il rubinettino è rotto. Quello della fredda è bloccato dal calcare o da sedimenti.

Io li cambierei entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

Quello che hai è un rubinetto a squadro senza filtro e probabilmente ti gira a vuoto il pomello 

Come dice drn5 cambia entrambi e metti quelli con filtro, se esce poca acqua calda si può essere tappata la cartuccia che puoi mettere in aceto o anticalcare per qualche ora e quando la togli soffia dal flessibile sotto per vedere se libero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'acqua fredda funziona bene. In teoria non dovrei toccare niente li. Per il pomello sotto dell'acqua calda è come immaginavo. Devo chiamare l'idraulico per farmelo cambiare o solo pulire l'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertice ha scritto:

Ciao, 

Quello che hai è un rubinetto a squadro senza filtro e probabilmente ti gira a vuoto il pomello 

Come dice drn5 cambia entrambi e metti quelli con filtro, se esce poca acqua calda si può essere tappata la cartuccia che puoi mettere in aceto o anticalcare per qualche ora e quando la togli soffia dal flessibile sotto per vedere se libero 

Per cartuccia intendi quella del miscelatore??

Vorrei spendere poco ed evitare di metterne uno nuovo con filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti