Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 47LW 570g condensatore esploso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve  ,il PS di questo tv é  completamente spento.Aperto ho trovato il fusibile ingresso (5A) aperto .inoltre ho trovato un condensatore collegato tra i Drain dei due mosfet ( lato caldo del trasformatore swiching) e massa esploso.

Il problema è  che é  esploso proprio dove è stampigliato il valore.non sono riuscito a trovare lo schema elettrico ,anzi per derla tutta ,um pdf col disegno l'ho trovato ,ma non sono indicati i valori...sicuramente sono descritti su una pagina che non reperisco.

Ho dissaldato e provato i due mosfet e sono integri.

Chiedo a voi che avete esperienza se l'esplosione può essere causata da altri fattori o potrebbe solo essere un difetto del condensatore stesso.

Dimenticavo  il cond é di quelli da 1 o 2 kV blu.

Grazie

Inserita:

Allego il p/n e una foto delll'alimentatore dove era saldato il condensatore esploso.

20201005_212609.jpg

20201005_212505.jpg

Inserita:

Allego il p/n e una foto delll'alimentatore dove era saldato il condensatore esploso.

c'è  qualche buon Anima che è in grado di dirmi che valore ha ???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare a memoria 220pf,ma anche sbagli di parecchio non succede nulla (max 1nf)

Inserita:

grazie Riccardo, gentilissimo , provo col valore da te indicato che piu o meno era quello che mi aspettavo...ma secondo la tua esperienza , si è suicidato o la causa è da ricercare altrove ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
10 ore fa, geniaccio ha scritto:

si è suicidato

sì,solo che però si tratta di un omicidio-suicidio,controlla il mosfet

• 4 weeks later...
Inserita:

Scusate il ritardo....comunque grazie a Riccardo il tv è perfettamente funzionante..

Avevo smontaro e provato i mos che erano integri , ma temevo la sorpresa alla riaccensione...invece è andato tutto ok .Quindi il condensatore era esploso perché...suicida...

Grazie ancora !!!