geniaccio Inserito: 3 ottobre 2020 Segnala Inserito: 3 ottobre 2020 Salve ,il PS di questo tv é completamente spento.Aperto ho trovato il fusibile ingresso (5A) aperto .inoltre ho trovato un condensatore collegato tra i Drain dei due mosfet ( lato caldo del trasformatore swiching) e massa esploso. Il problema è che é esploso proprio dove è stampigliato il valore.non sono riuscito a trovare lo schema elettrico ,anzi per derla tutta ,um pdf col disegno l'ho trovato ,ma non sono indicati i valori...sicuramente sono descritti su una pagina che non reperisco. Ho dissaldato e provato i due mosfet e sono integri. Chiedo a voi che avete esperienza se l'esplosione può essere causata da altri fattori o potrebbe solo essere un difetto del condensatore stesso. Dimenticavo il cond é di quelli da 1 o 2 kV blu. Grazie
geniaccio Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Allego il p/n e una foto delll'alimentatore dove era saldato il condensatore esploso.
geniaccio Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 Allego il p/n e una foto delll'alimentatore dove era saldato il condensatore esploso. c'è qualche buon Anima che è in grado di dirmi che valore ha ???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 mi pare a memoria 220pf,ma anche sbagli di parecchio non succede nulla (max 1nf)
geniaccio Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 grazie Riccardo, gentilissimo , provo col valore da te indicato che piu o meno era quello che mi aspettavo...ma secondo la tua esperienza , si è suicidato o la causa è da ricercare altrove ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 10 ore fa, geniaccio ha scritto: si è suicidato sì,solo che però si tratta di un omicidio-suicidio,controlla il mosfet
geniaccio Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Scusate il ritardo....comunque grazie a Riccardo il tv è perfettamente funzionante.. Avevo smontaro e provato i mos che erano integri , ma temevo la sorpresa alla riaccensione...invece è andato tutto ok .Quindi il condensatore era esploso perché...suicida... Grazie ancora !!!
Messaggi consigliati