ottoz Inserito: 3 ottobre 2020 Segnala Inserito: 3 ottobre 2020 salve a tutti devo far cambiare pagina ad un pannello quando si verifica una condizione di uguaglianza qunado clicco su pulsante non si muove nulla qualcuno mi puo aitare a capire grazie ciaoo
ken Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 Devi mettere quel tag nelle pagine. Se il tag e solo nella lista variabili non andrà. Per fare un lavoro fatto bene deve essere in tutte le pagine. Puoi usare "le pagine modello"
max.bocca Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 https://support.industry.siemens.com/cs/mdm/109747173?c=61124376203&dl=it. Devi utilizzare ordine funzioni, ti allegato l'esempio
batta Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 3 ore fa, ken ha scritto: Per fare un lavoro fatto bene deve essere in tutte le pagine. Puoi usare "le pagine modello" Oppure, in "Proprietà --> Impostazioni" della variabile, si imposta "Ciclico contunuo" al posto di "Ciclico in uso). 2 ore fa, max.bocca ha scritto: Devi utilizzare ordine funzioni, ti allegato l'esempio Questo è un altro modo. Gli ordini permettono di fare anche molte altre cose, più complesse. Per la semplice apertura di una pagina, personalmente preferisco l'altro sistema, che è più semplice.
alessandropa Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 Io farei una cosa piu semplice. Alla tua comparazione anziché associare un move metterei un add che al fronte di salita della comparazione somma sempre 1. Ora vai nelle tag del pannello e cliccando, sulla tag che incrementa, nelle sue opzioni alla voce eventi gli puoi assegnare un evento al cambio di valore nel tuo caso il richiamo di una pagina. Ricordati di mettere l acquisizione come ciclo continuo in proprietà/ impostazioni.
ottoz Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 per rispondere ad ognuno di voi non ho capito quasi niente : primo (Ken) nella pagina modello dove metto la variabile non ce nessun posto per Max Bocca e molto difficile da capire per Batta non riesco dove trovo le proprietà scusate se non ho capito
ottoz Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 dove si trova proprietà ciclo continuo?
acquaman Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 Sulle proprietà delle variabili, se metti l'impostazione "Ciclo continuo" la variabile viene aggiornata in continuo e non solo quando è usata nella pagina aperta.
ottoz Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 CIAO SONO ANADATO SULLA TABELLA DELLE VARIABILI PLC E CLICCATO PROPIETA MA NON CE QUELLO CHE MI DICI CIOE NON LA TROVO
ken Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 cerca meglio. Ma tra quelle del monitor, non nel plc. stiamo parlando di monitor (nel forum del plc 1200)...
ottoz Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 ok grazie ora mi ricordo ma se clicco su nessuno equivale a ciclo continuo?
batta Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Selezioni la variabile interessata, e poi:
acquaman Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 19 ore fa, ottoz ha scritto: ma se clicco su nessuno equivale a ciclo continuo? Mai provato ma a sensazione non legge mai la variabile.
Messaggi consigliati