Mattia Mattia Inserito: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 E' una bella rogna, se è come quello che ho riparato tempo fà sostituendo la Mainboard con 5 lampeggi penso che anche tu dovrai fare lo stesso, il mio era un 32ES5500 ma monta la tua stessa Main di sicuro si è guastato il micro Bga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AccaTv Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Mi è capitato sabato un 46f5000, so che il modello è diverso ma mi fa lo stesso difetto. Mi sembrava colpa di qualche falso contatto sull'alimentazione (picchiettando si metteva a funzionare), ho rifatto tutte le saldature sotto ai trasformatori e condensatori (dato che capita con questi samsung) e sembrava risolto, l'ho ridato al cliente (che è un amico) e rimettendolo appeso non andava più ma dandogli colpetti sulla scheda di alimentazione (anche da chiuso) si rimette a funzionare. Gliel'ho lasciato per fargli vedere la tv nel fine settimana. Adesso credo o che non abbia trovato il punto del falso contatto OPPURE che il falso contatto sia tra le barre led all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 1 ora fa, AccaTv ha scritto: Mi è capitato sabato un 46f5000, so che il modello è diverso ma mi fa lo stesso difetto. Mi sembrava colpa di qualche falso contatto sull'alimentazione (picchiettando si metteva a funzionare), ho rifatto tutte le saldature sotto ai trasformatori e condensatori (dato che capita con questi samsung) e sembrava risolto, l'ho ridato al cliente (che è un amico) e rimettendolo appeso non andava più ma dandogli colpetti sulla scheda di alimentazione (anche da chiuso) si rimette a funzionare. Gliel'ho lasciato per fargli vedere la tv nel fine settimana. Adesso credo o che non abbia trovato il punto del falso contatto OPPURE che il falso contatto sia tra le barre led all'interno. Per questo difetto quasi sicuramente devi sostituire il cavetto che dalla PSU alimenta la Mainboard, se lo stacchi da ambo i lati controlla che non ci siano dei pin un po arrostiti ne ho riparati diversi con questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AccaTv Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 (modificato) 1 ora fa, Videotecnico ha scritto: Per questo difetto quasi sicuramente devi sostituire il cavetto che dalla PSU alimenta la Mainboard, se lo stacchi da ambo i lati controlla che non ci siano dei pin un po arrostiti ne ho riparati diversi con questo problema. Volevo aiutare e alla fine mi ritrovo aiutato Grazie Modificato: 4 ottobre 2020 da AccaTv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 2 ore fa, AccaTv ha scritto: Volevo aiutare e alla fine mi ritrovo aiutato Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Mattia Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2020 Grazie a tutti risolto sostituendo la mainboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati