frizzo28 Inserito: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2020 (modificato) Ciao a tutti lavatrice: Ariston avsl 9e (coprata mi pare verso il 2004/2005). Oggi mentre centrifugava un rumore terribile e ho notato che il cestello e' completamente fuori asse e gira con estrema fatica. Il cuscinetto dietro quello dove c'e' la puleggia sembra buono. Avete idea di cosa sia successo? Se tolgo il cestello e' smontabile per vedere dentro? grazie mille P.s. Nelle foto che vedete ho gia smontato vaschetta superiore, contrappeso e guarnizione oblo' Modificato: 3 ottobre 2020 da frizzo28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Togli la cinghia e fai girare a mano...... Probabile crociera rotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frizzo28 Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 (modificato) 1 ora fa, Lockeid ha scritto: Togli la cinghia e fai girare a mano...... Probabile crociera rotta Ciao si fatto e anche a mano gira malissimo e si impunta blocca facendo molto rumore. Il cuscinetto non ha gioco quindi temo crociera. Quello che vorrei sapere se il cestello una volta tolto dalla lavatrice e' apribile per cambiarla. altrimenti la butto direttamente senza fare la faticata per toglierlo da dentro la lavatrice (che purtroppo va estratto dall alto credo). grazie mille Modificato: 3 ottobre 2020 da frizzo28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Potrei sbagliarmi ma credo che quella vasca sia sigillata. Con un ispezione si può' appurare. Per verificare la crociera metti la mano sul cestello e tira verso di te ogni 90° circa di rotazione . Se lo sbandamento e' uniforme si tratta del cuscinetto interno rotto. Se invece ad un solo punto il cestello sbanda di molto= crociera rotta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frizzo28 Inserita: 4 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Ciao. Mi sembra che sbanda e si incastra sempre. Pero' guardando meglio il cestello non ho visto viti da nessuna parte (neanche nella parte anteriore), quindi ci rinuncio e ordino una nuova lavatrice. Grazie mille comunque per i consigli Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Peccato. Non c'è proprio modo per ingegnarti ad aprirla? Occhio comunque all'buso di detersivi liquidi e basse temperature, probabile causa del guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 Almeno potresti sfilare la resistenza per un occhiata..... Allora ricordavo bene; e' sigillata. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati