paolista Inserito: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2020 Ciao, da un po' di tempo la mia asciugatrice Bosch wtw86219ii si è guastata e così, quando provo ad accenderla, il cestello cerca di girare alcune volte, parte ma si ferma dopo un decimo di giro circa e contemporaneamente si sente un ticchettio come di un relè che si attiva e si disattiva, infine compare l'errore e90 (guasto elettronico). Ho smontato la scheda di controllo e ho rinvenuto un relè bruciato che ho sostituito, senza però che sia cambiato qualcosa; ho per scrupolo provato a sostituire tutti i relè simili (purtroppo non ho le competenze tecniche per verificare quale componente sia materialmente guasto), ma con identico risultato. Prima di comprare una scheda nuova (considerato che il prezzo si aggira sui 200 euro), vorrei togliermi un dubbio: come si può vedere dall'immagine che allego, ho rinvenuto un connettore volante e non riesco a capire se sia effettivamente un "in più" senza alcuna funzione o se sia sganciato da qualche parte. Ho guardato ovunque sulla scheda e non vedo dove possa trovare alloggiamento sulla stessa, qualcuno che conosce il modello sa darmi qualche dritta? Grazie e ciao. Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Serve per la connessione dell'elettrovalvola del kit di scarico della condensa che bypassa quella del frontalino che è ovviamente una opzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volantino Inserita: 20 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2021 Sostituito il relè, hai controllato il comando alla bobina del relè che non abbia problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati