emarcol Inserito: 3 ottobre 2020 Segnala Inserito: 3 ottobre 2020 Ciao a tutti, premesso che mi occupo di automazioni industriali, quindi non è precisamente il mio campo, un amico mi chiede se è possibile realizzare una prolunga per il pacco batterie di un UPS Legrand. La configurazione prevede pacco batterie con cavo e connettore da connettere all'UPS. Questo cavo è troppo corto. Non volendo per questioni di garanzia tagliare il cavo e fare un prolunga con due connettori standard maschio-femmina, io vorrei realizzare una prolunga. Dovrei acquistare una presa volante femmina per connettermi al connettore esistente e un connettore maschio uguale a quello esistente per connettermi all'UPS. Ho trovato un catalogo di questi connettori ma è veramente difficile orientarsi. Qualcuno mi può aiutare ad individuare i codici? O magari proporre qualche alternativa? Allego foto e catalogo. Grazie. DS-PP1545.pdf
patatino59 Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 (modificato) Quote Questo cavo è troppo corto Viste le correnti in gioco io eviterei una seconda connessione e entro certi limiti anche l'allungamento. Modificato: 3 ottobre 2020 da patatino59
Lorenzo-53 Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Inserita: 4 ottobre 2020 Sono connettori Anderson, sono componibili ed ermafroditi e il colore indica l'accoppiamento in base alla portata in ampere
emarcol Inserita: 4 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2020 17 ore fa, patatino59 ha scritto: Viste le correnti in gioco io eviterei una seconda connessione e entro certi limiti anche l'allungamento. E' una considerazione che ho fatto: l'UPS ha una potenza nominale di 1000 VA (potenza attiva 900W). Non mi sembravano valori così elevati. Pensavo di utilizzare un cavo da 2,5mmq. @patatino59 come la vedi?
emarcol Inserita: 4 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2020 3 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Sono connettori Anderson, sono componibili ed ermafroditi e il colore indica l'accoppiamento in base alla portata in ampere Non ho capito il discorso dell'accoppiamento colore/corrente. Il catalogo non parla di valori di corrente associati ai colori...
Lorenzo-53 Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Inserita: 4 ottobre 2020 Non ho controllato il datasheet e dalla foto non vedendo dietro mi sembravano gli SP invece sono i PP in questo caso con i contatti da 45 A su questi contatti il massimo che puoi crimpare è da 5,3 mm2 e per sicurezza io userei proprio un 5 mm2 non confondere la potenza del UPS con l'assorbimento dalla batteria ma la tensione batteria ? e quanto è lungo il cavo di prolunga?
emarcol Inserita: 4 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2020 (modificato) Purtroppo non trovo dati relativi alla tensione della batteria (Legrand 3 106 60). Comunque lunghezza prolunga 1 m Modificato: 4 ottobre 2020 da emarcol
Messaggi consigliati