Vai al contenuto
PLC Forum

Rubinetto rumoroso

Giulia March

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono trasferita da poco in una nuova casa ed ho un fastidioso problema,

Quando vengono aperti i rubinetti del bagno si produce un rumore che sembra propagarsi

anche nel muro e si sente nelle camere adiacenti. Il rumore sparisce se il miscelatore è spostato completamente

sull'acqua calda oppure se viene messo "al massimo", mentre se il getto è poco o medio il rumore è molto intenso.

Questo accade solo per i rubinetti del lavabo e del bidet ( che sono su pareti opposte), mentre la doccia, il secondo bagno adiacente a questo e la cucina

non producono alcun rumore. Mi chiedevo se può essere un problema legato al miscelatore in sè? sono stati

sostituiti un anno fa con miscelatori "economici" e i due che emettono rumore sono dello stesso tipo. 

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dipende quasi sicuramente da quello. Molti miscelatori, specialmente quelli montati sui lavelli cucina (che fanno da cassa armonica) propagano questo rumore che scompare quando apri tutto. Non c'è soluzione se non spendere qualche soldo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti