Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42lh5000 bloccato in standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sto tentando la riparazione di un Lg 42Lh5000, il il mio amico ha detto che ha preso un fulmine infatti il dispositivo collegato alla presa HDMI si è bruciato.sulla scheda madre non sono presenti sfiammat e l'alimentatore è stato controllato e fornisce sia e 12 che i 20 volt e le lampade LED si accendono con la scheda madre staccata. La mia paura è che sia  il main ovvero ic100 è partito. controllando le tensioni presenti sulla scheda madre ho la 5 volt dell'alimentatore e i 3.3 volt in stand-by (3.3_st da manuale)non trovo le altre tensioni (3.3v senza st finale per esempio) ma credo sia normale perché si attivano solo dopo che l ic100 ha dato il Power on all'alimentatore. Vi chiedo secondo voi com'è possibile capire se l'integrato in questione sta ricevendo la tensione adeguata ? sul service manual non riesco a capire quale pin andare a controllare. Vedo il PIN hwreset ma come dovrei controllarlo grazie. aggiungo che ic100 riceve correttamente il segnale key1 quando premo il Power on dalla tastiera infatti questo droppa da 3.3v a 120mv quando viene premuto ma l.ic100 non manda il segnale di pow on all alimentazione. Anche sulla eprom la vcc rimane a 0v invece dovrebbe attivarsi perche venga letto il firmware..

Questo è il service manual 

https://elektrotanya.com/lg_42lh5000-zb_chassis_ld91b_sm.pdf/download.html

Grazie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca tutta la main ,usata, in rete.La scarica del fulmine difficilmente si ferma a pochi componenti danneggiati