gionny88 Inserito: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema sulla caldaia vaillant wcw 182. in pratica non fa la scintilla e la fiamma non parte.Leggendo le discussioni precedenti ho sostituito l’intera centralina(con usato funzionante,la membrana della valvola a 3 vie,e il pressostato,inoltre ho controllato il trasformatore che porta la corrente alla camera di combustione e funziona,la pompa dell’acqua gira come anche la ventola....il bruciatore e stato pulito,ma ancora non funziona!ho provato a soffiare nel tubicino del pressostato (quello attaccato all’uscita della canna fumaria)e in quel caso funziona ma allena smetto di soffiare,si spegne. cosa posso controllare ancora? grazie in anticipo a tutti giovanni Ps.ho sostituito anche il pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Pulisci i punti terminali a cui sono collegati i due tubicini provenienti dal pressostato . Venturi e terminale libero sul telaio posteriore , in genere si ostruisce di polvere. Il venturi , puoi provare ad infilarci un cavo elettrico flessibile sottile , senza guaina , dovrebbe entrare un 6 cm poi ci soffi attraverso il tubicino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionny88 Inserita: 4 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 (modificato) Provo e ti aggiorno . Modificato: 4 ottobre 2020 da Stefano Dalmo Eliminato Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Non devi rispondere sotto quello già scritto in precedenza , ma calcellare quello già scritto , pigiando su editor trasparente e rispondere sulla pagina vuota . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati