Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi di accensione fiamma caldaia vaillant wcw 182

gionny88

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema sulla caldaia vaillant wcw 182.

in pratica non fa la scintilla e la fiamma non parte.Leggendo le discussioni precedenti ho sostituito l’intera centralina(con usato funzionante,la membrana della valvola a 3 vie,e il pressostato,inoltre ho controllato il trasformatore che porta la corrente alla camera di combustione e funziona,la pompa dell’acqua gira come anche la ventola....il bruciatore e stato pulito,ma ancora non funziona!ho provato a soffiare nel tubicino del pressostato (quello attaccato all’uscita della canna fumaria)e in quel caso funziona ma allena smetto di soffiare,si spegne.

cosa posso controllare ancora?

grazie in anticipo a tutti 

giovanni 

Ps.ho sostituito anche il pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Pulisci  i punti terminali  a cui sono collegati i due tubicini provenienti dal pressostato .

Venturi e   terminale libero sul telaio posteriore  , in genere si ostruisce di polvere.

Il  venturi , puoi provare ad infilarci un cavo elettrico flessibile  sottile ,  senza guaina  ,   dovrebbe entrare  un 6 cm   poi ci soffi attraverso il tubicino .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non devi rispondere  sotto quello già scritto in precedenza , ma calcellare  quello già scritto , pigiando su editor trasparente  e rispondere sulla pagina vuota .

Link al commento
Condividi su altri siti