Tropie1988 Inserito: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2020 (modificato) Buonasera a tutti. Ho acquistato d’occasione una asciugatrice della Hotpoint. Niente di che, un modello piuttosto basic ed economico. L’abbiamo messa in funzione da qualche giorno e asciuga molto bene. Memore da problemi precedenti avuti con una lavasciuga Aeg che dopo 5 anni di vita non asciuga più niente, mi sono informato a lungo qui sul forum capendo che le asciugatrici a pompa di calore prima o dopo si rompono tutte perché si intasa lo scambiatore (cosa probabilmente successa alla Aeg che avevo prima). in effetti ho già notato un minimo accumulo di polvere nello scambiatore di questa nuova, nonostante la pulizia dei due filtri dopo ogni utilizzo. Da lì mi è venuta l’idea di modificare il filtro aggiungendo un qualcosa di più fine che possa riuscire a trattenere più lanugine. Qualcuno l’ha già fatto? Idee? Modificato: 4 ottobre 2020 da Tropie1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Secondo me, il problema poi sarà che il flusso d'aria sarà soffocato, immaginandomi la ventola tarata il giusto per i parametri di progetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Io nella mia Miele Ho aggiunto i filtri in spugna di un modello precedente (nella mia di fabbrica e presente il filtro in rete nella porta e subito sotto più un filtro più spesso davanti allo scambiatore). ormai sarà un anno e mezzo che la uso con i filtri aggiunti e non ho notato anomalie, problemi o allungamenti dei programmi. l’unica cosa è che pulisco i filtri in spugna molto più spesso perché si riempiono molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati