Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Chassis MERIDIAN 2 Monitor TV Philips 221TE2LB problema perdita di alcuni canali durante il funzionamento o dopo l'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, dopo aver perso diverso tempo dietro a questo monitor tv, ho visto su questo forum che avete parlato di un problema che sto riscontrando su questo prodotto.

In pratica spesso questo perde alcuni programmi nella lista dei canali sintonizzati, non avviene quando viene spento e acceso il tv, ma molto sovente quando si esegue il cambio canali, rilevo una perdita di canali quasi sempre gli stessi ma, non tutti e solitamente un bouquet alla volta tipo un po Rai, un po Mediaset, ecc. Ho provato anche a diminuire la quantità di canali memorizzati ma niente da fare, altra cosa anomala, noto anche che durante la ricezione ed  avviene solo su questo dispositivo sullo stesso impianto con più dispositivi in visione, ho dei momenti di assenza di segnale, ma questo non pregiudica alla perdita di canali. Guardando nel forum ho notato un post in cui anche se ho qualche dubbio da una risposta al problema, in pratica ha messo un filtro LTE e il problema gli è sparito, se la persona che ha lasciato quel post potrebbe darmi una conferma a quello che ha detto.

Comunque prima di scrivere su questo forum ho fatto innumerevoli prove, messo su un impianto TV oppure su altro impianto in altra zona, stesso problema, ho guardato se ci sono aggiornamenti Firmware per il  221te2lb00, ma Philips non ne ha messo da poter scaricare e da alcuni post letti sembra che chi gli ha scritto gli hanno risposto che non ci sono aggiornamenti per questo prodotto. Poi ho provato ad eseguire il reset di fabbrica passando dal menu di servizio, fatto più volte senza successo.

Magari nel frattempo acquisto un filtro LTE per vedere se cambia qualcosa, nel frattempo se qualcuno ha altre indicazioni, i consigli sono bene accetti.

Ah dimenticavo, ho cambiato anche l'alimentatore del 221te2lb00 verificando comunque anche i condensatori di livellamento da  quello tolto, ma anche con l'oscilloscopio non noto problemi sulle uscite di alimentazioni ed eventuali ripple presenti.