ivan1980 Inserito: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2007 Salve ragazzi, ho una domanda da farvi ringraziando in anticipo.Io ora utilizzo il pacchetto Prodave6 per gestire uno Scada fatto in VB6 e tutte le funzionalita sono perfette.Ora voglio passare al VB2005 che stà sotto piattaforma .NET.La siemens mi ha detto che il Prodave6 è fatto per essere utilizzato solo con VB6 e che in teoria non è utilizzabile ufficialmente con VB2005.Però mi hanno detto anche che se dovessi fare un "rapperino" in C, convertendo la Prodave6.DLL coi tipi di dati compatibili con la piattaforma .NET, potrei utilizzarloperfettamente anche con VB2005.Io sinceramente non conosco il C e nemmeno questo procedimento di conversione, e mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto un lavoro del genere o ha sentito qualcosa a riguardo.Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 Io hai tempi per esperiento ho provato a fare funzionare, o meglio a richiamare la libreria di prodave sotto .NET ed utilizzavo la 2004 in c#, Premetto era solo un esperimento, ma comunque mi sembrava che funzionasse... Il tuo comunque è un problema un po secondario.. in quanto siemens ti ha fatto capire che se dovesse succedere che il tuo scada, non dovesse funzionare ho ha dei problemi.. loro non rispondono, perchè Prodave non è certificato per .NET......Però mi hanno detto anche che se dovessi fare un "rapperino" in C, convertendo la Prodave6.DLL coi tipi di dati compatibili con la piattaforma .NET, potrei utilizzarloperfettamente anche con VB2005.Io questa cosa purtroppo non la conosco, hai provato a cercare con google sulla rete..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan1980 Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 In rete ho trovato poco niente di concreto sinceramente.Io ho provato a implementare le strutture per la comunicazione da VB6 a VB 2005 e ho fatto tutto correttamente a livello di codice, è solo che non si connette al PLC e mi da errore perchè è diversa la struttura dati che serve per la piattaforma .NET rispetto a quella del VB6.Loro mi hanno detto che lavorando in C è solo una questione di conversione dati della DLL...Proverò a cercare altro...Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati