Vai al contenuto
PLC Forum


JBL 140/230


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sto cercando di risolvere un problema al mio subwofer JBL 140/230, si accende regolarmente.

Lo uso collegato solo con il cavo all'ingresso LFE.

Lo uso raramente, da un po appena lo lascio in stand-by comincia a martellare.

Ieri sera ho provato ad usarlo, il martellamento dopo un po smette, dopo 10 minuti ricomincia, dopo smette/ricomincia..

Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un integrato dietro il led, jrc4558d , non trovo schemi in giro per questo vecchio subwofer.

Come prima prova, mentre la cassa martellava in stand-by ho provato a dare dei tocchetti alla cassa, per un po terminava, poi ha ricominciato e adesso la cupola della cassa è leggermente rientrata.

Sapete indicarmi se a qualcuno è già capitato ?

Il jrc sembra semplice da trovare e anche da sostituire anche se non sono un grande esperto di elettronica.

VI ringrazio per l'aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, cercando su internet esce un vs post di questo forum dove ne parlavate, se faccio la ricerca dall'interno del forum non lo trovo.

 

Il modello che vorrei sistemare non ha la P.

 

 

questo è il link di una vecchia vs discussione.

 

Vorrei capire :

 

Picafost scrive:

 

  • Nuovo utente
  •  
  • Utenti PLC Forum
  •  
  • 1 messaggio

Salve ragazzi 

Il jbl 140/230 Di un mio amico ha iniziato a fare il famoso rumore di motore.

Ho spruzzato dello sprai congelate sul jrc4558d quello dietro al led di accensione.

Ed ha smesso di rombare.

Mi apprestero a sostituirlo assieme al diodo vicino.

Saluti a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Sul chip ammesso che il mio problema sia identico posso anche cambiarlo, il diodo di colore arancio/nero  che si trova davanti che potenza ha ?

Non ne capisco tanto di elettronica....

A cambiarlo sono capace, ma se poi non è lui non saprei cosa fare.

Tempo fa un mio parente ha avuto lo stesso problema su un subwofer identico al mio...ha speso 100€ di riparazione e dopo 3 mesi il problema è rimasto....

questa volta, vista l'esperienza, lui non vuole ripararlo, se riesco a trovare lo schema e con il vostro aiuto, vorrei sistemarli entrambi...

In sicilia non ho trovato centri assistenza jbl.

 

Grazie .

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...