ftrocchi Inserito: 5 ottobre 2020 Segnala Inserito: 5 ottobre 2020 Il mio frigo Ariston non modulava, nel senso che era continuamente acceso; allora ho cambiato il termostato, collegando nella spinetta centrale la luce, in quella sulla sua sinistra (guardano la parte posteriore del termostato, quella contrapposta alla rotella con gli indici della temperatura) la fase ed in quella sulla destra il compressore. La luce funziona a dovere ed il frigo alla prima accensione è partito, ma dopo pochi minuti si è spento e non c'è verso di farlo ripartire. Ho sbagliato i collegamenti? Che può essere successo ? P.S. Ho montato due termostati nuovi ed è stato sempre come sopra descritto. nella foto lo schema che ho seguito Grazie
ftrocchi Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 (modificato) 52 minuti fa, ftrocchi ha scritto: Nella foto lo schema che ho seguito, intendendo per F la fase proveniente dalla linea, con L la luce , con C il filo che va al compressore. Grazie Modificato: 5 ottobre 2020 da ftrocchi
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Scusa , ma ci sono delle numerazioni di riferimento sia sul vecchio che sul nuovo , non li hai messi come stavano sul vecchio ?
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Vedi che ci sono segnati dei numeri vicino ad ogni contatto . Metti il marrone sul 4 il nero sul 6 e il filo della lampadina sul 3 .
ftrocchi Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 (modificato) 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Vedi che ci sono segnati dei numeri vicino ad ogni contatto . Metti il marrone sul 4 il nero sul 6 e il filo della lampadina sul 3 . Grazie mille. Così ho fatto e sembra tutto OK. Modificato: 5 ottobre 2020 da Stefano Dalmo Eliminato Quote
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Bene , mi fa piacere . Speriamo bene . Grazie dell'aggiornamento .
Messaggi consigliati